Arriva il gelato alla carbonara: ecco gli ingredienti

Vi piace sperimentare nuovi gusti di gelato? Questa è l'occasione giusta per assaggiarne uno davvero particolare

Pubblicato:

Se in cucina vi piace sperimentare e non avete paura di fare esperienze di gusto decisamente forti allora questa fa decisamente per voi. Il 6 aprile è il Carbonara Day (ed è cosa buona e giusta che questa ricorrenza esista) e per l’occasione la celebre piattaforma dell’online food delivery, Deliveroo, rende omaggio a questo grande classico della cucina italiana anche nella sua chiave più dolce e stravagante: ovvero il gelato gusto carbonara.

Ebbene sì, la carbonara finisce pure in uno dei dolci più amati da noi Italiani. La proposta, che può sembrare del tutto folle, è ideata in collaborazione con Gusto17, che renderà disponibile il gusto carbonara sulla piattaforma Deliveroo per un tempo limitato e più precisamente fino a domenica 11 aprile.

Qualcuno a questo punto avrà già storto il naso alla sola idea, qualcun altro invece non vedrà l’ora di assaggiarlo. È giusto allora dirvi come è fatto il gelato alla carbonara e quali sono gli ingredienti che Gusto17 ha deciso di adoperare per un gelato che, senza dubbi, stupisce, al di là dell’eventuale apprezzamento o meno.

Questi speciali bon bon di gelato sono realizzati con crema all’uovo salato e salsa di pecorino, guarniti con una copertura a base di cioccolato bianco e pepe nero con coriandoli croccanti di guanciale.

Siamo reduci dalle abbuffate di dolci di Pasqua, quindi quale miglior occasione per rifarci la bocca con qualcosa di decisamente poco tradizionale e scontato?

Le cose più impensabili in genere regalano grandi sorprese. Un assaggio sarebbe d’obbligo: se poi proprio il risultato non convince nulla ci vieta di tornare a consumare la carbonara nella sua configurazione originaria, ovvero in un bel piatto fumante di pasta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti