Arriva il profumo per i "topi da biblioteca"

L'odore della carta è la passione di molti lettori: per loro è stato creato un profumo speciale, che promette di riprodurlo alla perfezione

Pubblicato:

Per molti l’odore più buono del mondo è quello dei libri, quel mix di carta e inchiostro che investe il naso del lettore appena inizia a sfogliare le pagine: si tratta in genere di appassionati lettori, amanti del libro cartaceo e nemici giurati degli e-book.

Se vi riconoscete in questa descrizione, per voi c’è una buona notizia (qui si usano libri al posto delle medicine): è stato creato un profumo a base di libro, il Paper Passion Perfume, che promette di riprodurre alla perfezione il bouquet di pagine che tanto amano i lettori. Questo particolare profumo, originalissima idea regalo, è stato prodotto dal profumiere tedesco Geza Schoen, in stretta consultazione con la casa editrice di Gerhard Steidl e in collaborazione con la rivista Wallpaper.

Anche il packaging è ovviamente a tema: si tratta di un libro vero e proprio con la copertina rigida, al cui interno c’è uno scompartimento per la bottiglia. Le prime pagine del libro contengono pensieri a tema del Premio Nobel Günter Grass, di Karl Lagerfeld, Geza Schoen e del caporedattore di Wallpaper Tony Chambers.

Geza Schoen, che viene definito la rockstar dei profumi di nicchia, ha personalmente setacciato i magazzini della Steidl, annusando carta, inchiostri e libri al fine di riprodurre la vera essenza del libro appena stampato e regalare a chi lo riceve quello stesso tuffo al cuore di quando si sfoglia un volume.

Dopo tante prove (17, ha fatto sapere Schoen), il Paper Passion Perfume è disponibile anche online, al prezzo di 125 euro.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti