Arriva in Italia il primo Avocado bar. Il frutto esotico amato in tutto il mondo, sia per il suo gusto unico che per le sue proprietà nutritive, si prepara a conquistare anche il nostro paese. A Roma è stato infatti aperto il primo bar in cui gustare piatti interamente preparati con l’avocado, dall’antipasto al dolce, fra burger, frullati e delizie per il palato.
Il locale, che offre piatti per tutti i gusti con prezzi dai 5 sino ai 10 euro, prevede piatti da asporto o da mangiare in loco e si trova nel famoso Rione Monti, a pochi passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali.
In questo piccolo bar la parola d’ordine è solo una: “avocado”. Ogni ricetta infatti comprende il frutto verde del Sud e Centro America, da assaporare in diverse versioni, una più gustosa dell’altra.
“L’idea nasce dall’attenzione alle tendenze del mercato – ha spiegato uno dei fondatori, Francesco Santilli -. Ci piace mangiare e provare cose nuove e quando abbiamo notato questo processo di innovation food che riguardava l’avocado, con il successo delle prime aperture internazionali di cucina monotematica ad Amsterdam e New York, abbiamo pensato che anche l’Italia potesse essere all’avanguardia”.
Il primo store è stato aperto a Roma, ma presto arriveranno altri Avocado bar anche a Milano, Napoli e Bologna. “Volevamo partire dalla nostra città ovviamente, quindi abbiamo scelto Roma e uno dei suoi quartieri più belli (e più trendy) che è Rione Monti – hanno spiegato gli imprenditori -. Abbiamo in mente un piano di aperture che nei prossimi due anni ci poterà un po’ in tutta Italia, sempre con il concept romano di location concepite come veri e propri bar”.
Il menù lo svelano gli stessi creatori: “Nell’Avocado bar si possono mangiare tartare, hamburgheria, wrap, toast – ha raccontato Santilli – ma anche insalate, smoothies e molto altro. Tutti piatti genuini e con prezzi assolutamente abbordabili”.