Arriva lo smartphone di Star Wars, in versione chiara e oscura

La saga di Star Wars è un cult tra gli appassionati di cinema, che adesso non potranno lasciarsi scappare il nuovo smartphone a tema: ecco tutti i dettagli

Il grande Colossal del cinema Star Wars ora ha ispirato anche la creazione di uno smartphone, per la felicità dei fan. La saga cinematografica creata da George Lucas, che si è sviluppa nei primi anni 70, è diventata subito famosa, un cult che ha riscosso moltissimo successo.

Dalla saga sono scaturiti moltissimi gadget: giochi da tavola, videogiochi, romanzi, fumetti, adattamenti radiofonici, action figure e tanti altri. Inoltre, ad oggi ha vinto otto premi Oscar, incassando oltre 6,5 miliardi di dollari al botteghino.

La grande influenza di Star Wars

La saga di Star Wars, conosciuta in Italia con il nome di Guerre Stellari, ha svolto fin da subito un ruolo fondamentale nel mondo del cinema. Il suo impatto sulla cultura moderna ha influenzato moltissimi registi, soprattutto per quanto riguarda il mondo della fantascienza. Gli effetti speciali rivoluzionari hanno rinnovato il genere e in aggiunta elementi della saga sono citati da diversi registi in film e serie tv come: Ritorno al futuro, Hot Shots, i Simpson e Futurama. 

Anche le frasi del film sono diventate un cult, soprattutto tra i fan, come La forza sia con te, ormai parte integrante del parlato popolare. La saga è stata oggetto anche di molte parodie. I videogiochi sono un altro settore del mercato colonizzato dal grande successo di Star Wars, anche il celebre Angry Birds ha deciso di creare due episodi a tema Guerre Stellari.

Il primo smartphone Star Wars

Non poteva mancare l’influenza della grande saga anche nel settore della tecnologia, dalle chiavette USB con le sembianze dei personaggi al nuovo smartphone. In occasione dell’arrivo nelle sale dello spin off Rogue One: A Star Wars Story è stato annunciato il lancio di un nuovo smartphone in edizione speciale.

Softbank, operatore giapponese, ha deciso di lanciare il nuovo telefono con due varianti: una in bianco per il lato chiaro e una in nero per il lato oscuro. Attualmente, però, sarà disponibile solo in Giappone. Il telefono presenta le seguenti caratteristiche: il Display IGZO 1080p da 5.3″, un Processore Snapdragon 820, una Fotocamera da 22.6MP, Batteria da 3,000mAh, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile con microSD), Spessore: 7,66mm e Peso: 155g.

Il telefono comprenderà anche temi personalizzati e la possibilità di vedere Star Wars – Il Risveglio della Forza gratuitamente fino al 2020.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti