Arriva il tariffario per chi vuole guardare i lavori in corso

Se vuoi osservare i lavori in corso devi pagare. A Mantova spunta il tariffario per i curiosi dei cantieri

Fonte: Twitter

A Mantova arriva il tariffario per chi vuole guardare i lavori in corso. Troppi curiosi e “impiccioni”, così gli operai all’opera sulla strada hanno deciso di scoraggiare i cittadini che spesso si fermano a fare domande, creando un tariffario.

Da qualche settimana gli operai sono al lavoro nel cantiere in corso Garibaldi, dove il Comune ha previsto un ampliamento del sistema di teleriscaldamento. A quanto pare però a mettere i bastoni fra le ruote ai lavoratori non c’è solo il gran caldo, ma anche alcuni cittadini che proprio non ne vogliono sapere di farsi i fatti propri.

E così spesso gli operai si vedono costretti ad interrompere i lavori per via delle domande di pensionati o famiglie, che sostano nei pressi del cantiere per chiedere notizie riguardo i lavori oppure per commentare. Una situazione che, a quanto pare, è divenuta insostenibile, tanto che la ditta ha appeso sulla rete che delimita l’opera un cartello. Sopra c’è scritto un tariffario dedicato a chi vuole guardare i lavori in corso.

Si parte da un euro per chi vuole dare solo un’occhiata veloce, poi le tariffe salgono nel caso in cui si vogliano fare domande agli operai o si voglia dare qualche suggerimento su come procedere. Sono stati anche previsti degli sconti per chi è in comitiva. La divertente iniziativa ha fatto subito il giro del web, scatenando l’ilarità e il divertimento degli utenti.

Non è la prima volta che, per scoraggiare i curiosi, le ditte al lavoro nel comuni italiani decidono di creare un tariffario per i “guardoni dei cantieri”. Qualche tempo fa era accaduto a Vigonza, in provincia di Padova. Gli operai al lavoro per sistemare i gradini all’ingresso della chiesa arcipretale avevano realizzato un prezzario dopo essere stati infastiditi più volte da alcuni cittadini che si fermavano per dare suggerimenti oppure per commentare l’opera in corso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti