Artemis Fowl: ecco il nuovo live action Disney in streaming

È disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ il nuovo film ‘Artemis Fowl’, avventura con l’esordiente Ferdia Shaw, Colin Farrell e Judy Dench.

Pubblicato:

Dal 12 giugno Disney+ ha aggiunto fra i titoli disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming il live action Artemis Fowl. La pellicola è ispirata al primo capitolo della serie best seller di Eoin Colfer (in libreria per Mondadori) e la storia è dedicata al pubblico di ogni età.

Alla direzione del film, un’avventura tra paesaggi epici ed effetti speciali all’avanguardia, c’è Kenneth Branagh mentre il protagonista è l’esordiente Ferdia Shaw. “Artemis Fowl è davvero unico – ha dichiarato il regista introducendo il suo live action – In tempi difficili, un genio del crimine di dodici anni è un compagno di viaggio veramente formidabile. Brillante e divertente, accompagnerà il pubblico verso nuovi mondi dove incontrerà personaggi indimenticabili, tra magia e caos.

La sua famiglia è molto importante per lui e, anche se non lo ammetterebbe mai, sarebbe orgoglioso quanto me che le famiglie di tutto il mondo potranno godersi la sua prima incredibile avventura sullo schermo, insieme, su Disney+”.

Il giovanissimo protagonista recita al fianco di alcune celebrities d’oltreoceano come Colin Farrell, Judi Dench, Lara McDonnell e Tamara Smart. Un debutto coi fiocchi, non c’è che dire. Ma di cosa parla Artemis Fowl? Senza esagerate con gli spoiler, Artemis è un dodicenne speciale: discendente da una dinastia di criminali, il ragazzino metterà in campo la sua genialità in una battaglia contro un gruppo di fate che potrebbero essere le responsabili della scomparsa del padre.

Il viaggio porterà Artemis a percorrere terre misteriose e magiche, in cui la tecnologia la fa da padrona. In particolare, per poter riportare a casa il padre, il giovane protagonista si avventura alla scoperta della civiltà sotterranea delle potenti fate per consegnare loro l’oggetto del desiderio, ovvero l’Aculos. E il piano escogitato da Fowl sarà a dir poco ambizioso…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti