C'è un artista che fa incontrare le star con se stesse da giovani

Da Freddie Mercury a Madonna, passando per David Bowie: un viaggio nel tempo con le più grandi star di sempre

Un artista olandese ha avuto la brillante idea di photoshoppare le più grandi stare del rock e del pop per farle incontrare nella loro versione da giovane.

Il colpo di genio per questo originale viaggio nel tempo è venuto a Ard Gelinck, un digital artist olandese che ha postato tutti i lavori sul proprio profilo Instagram, raccogliendo “like” a profusione tra i suoi fan e non solo. Una delle foto che ha riscosso più consensi è quella che ritrae Freddie Mercury, compianto frontman dei Queen tornato alla ribalta del grande pubblico grazie al film “Bohemian Rapsody“. La versione più matura del cantante della band inglese, nella foto realizzata e postata da Ard Gelinck, abbraccia un se stesso più giovane, quando ancora doveva scrivere pagine indelebili nella storia del rock.

Idea brillante che a modo suo cavalca il “10 years challenge” che nelle scorse settimane ha spopolato sui social, coinvolgendo vip e non solo, impegnati a condividere la doppia foto che li ritraeva dieci anni fa e al giorno d’oggi. Ard Gelinck va oltre, regalando si suoi follower un viaggio nel tempo degno di “Ritorno al futuro”. Scorrendo le immagini pubblicate dall’artista olandese, si può notare come il passare degli anni ha mutato le rockstar più amate.

C’è la doppia versione di Bruce Springsteen in moto, quella del ragazzo con giubbotto di pelle e stivaloni appuntiti che ispirato da Bob Dylan si preparava a scrivere “Born to Run” e quella attuale, da star che riempie ancora gli stadi di tutto il mondo dopo oltre quarant’anni di carriera. Ci sono i due David Bowie, la versione “aliena” di Ziggy Stardust degli esordi e quella matura, prima della scomparsa avvenuta nel 2016.

https://www.instagram.com/p/BtOkE99HSmD/

Presente anche Elvis nelle due versioni agli antipodi della carriera, dal ciuffo ribelle degli inizi al volto appesantito della fine. Triplo salto nel tempo per Michael Jackson, da bambino prodigio ad artista di fama mondiale in tre decadi. Non mancano le grandi cantanti del pop: dalla regina incontrastata Madonna alle Spice Girls, in odore di reunion. Tra gli artisti internazionali, si può fare il confronto generazionale anche osservando le foto photoshoppate di Justin Timberlake, Robbie Williams, George Michael, Phil Collins e Janet Jackson.

C'è un artista fa incontrare le star con se stesse da giovani

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti