Asciugatrice, panni troppo sgualciti? Usa un cubetto di ghiaccio

L’asciugatrice ci risolve la vita in tante occasioni ma spesso i panni non risultano perfettamente stirati: ecco come evitare che si sgualciscano

3 Marzo 2022

Nonostante l’asciugatrice sia tra gli elettrodomestici più dispendiosi in termini di energia e quindi di soldi (ecco come risparmiare quasi 500 euro l’anno con questi trucchetti), per molti di noi è fondamentale. Chi non ha un balcone o un terrazzo dove mettere i panni ad asciugare, così come chi vive in zone particolarmente umide e piovose, risolve numerosi problemi proprio grazie all’asciugatrice.

Eppure va utilizzata con cognizione di causa, pena una bolletta salatissima (attenzione, anche la lavatrice incide parecchio, soprattutto se la riempiamo al massimo) e panni troppo stropicciati. Come evitare che i vestiti, le magliette e i pantaloni escano dall’asciugatrice troppo sgualciti? È un cruccio di molti, ognuno ha la propria strategia

Il trucco è stato svelato sui social, e in particolare sull’account Facebook di Mrs Hinch Cleaning Tips. La signora Sophie Hinchliffe è diventata famosa su Instagram e Facebook diversi anni fa dopo aver iniziato a condividere consigli e trucchi per la pulizia con la sua community (mai sentito parlare del trucco delle ‘mosche’ per avere sempre casa pulita? Di cosa si tratta).

Seguitissima per le sue perle di saggezza nel mondo del cleaning, molti utenti utilizzano i suoi social per dispensare altri consigli su come sfruttare al massimo le potenzialità degli elettrodomestici in casa, dei prodotti detergenti (qui qualche dritta per avere vetri della doccia limpidi e splendenti) e come agire per non rovinare le superfici o ottimizzare i tempi.

Quando una utente ha chiesto delucidazioni sull’asciugatrice e su come evitare che i vestiti si sgualcissero, qualcuno le ha fornito un trucchetto a dir poco magico: i cubetti di ghiaccio!

Quando i cubetti di ghiaccio si sciolgono nell’asciugatrice, producono un effetto simile al vapore del ferro da stiro che aiuterà a eliminare le pieghe, lasciando i vestiti perfettamente stirati.

Prima però ricordiamo che la macchina non va sovraccaricata né vanno mischiati troppi tessuti diversi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti