Chi è Asia Sagripanti concorrente di The Voice 2018

19 anni di Pordenone, Asia Sagripanti è la nuova concorrente di The Voice 2018 ed entra nella squadra di Francesco Renga

Asia Sagripanti 19 anni e una voce intensa, è una concorrente di The Voice 2018.

Di Pordenone, la giovane e talentuosa concorrente ha convinto da subito i quattro giudici che non hanno esitato a pigiare il pulsante rosso e a provare a fare entrare Asia nella propria squadra. Ma lei non ha esitato: ha scelto Renga “perché – ha spiegato – sono cresciuta con lui”.

Prima della sua esibizione è stata introdotta da una breve e commovente clip, in cui ha raccontato la sua storia familiare e musicale.

Ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissima, sin dalle elementari. Ha anche voluto raccontare la sua storia, che è stata segnata dalla perdita della mamma. “Ma non voglio che le persone provino pena per me – ha voluto aggiungere – ma che prima vedano quello che so fare e poi, se vogliono, possono approfondire”. Ad ascoltare dietro le quinte  la sua versione acustica di  Careless Whisper di George Michael, suo papà. L’uomo è apparso molto emozionato sia per l’intensa esibizione della figlia ma anche per le belle parole che hanno espresso i quattro giudici. I coach, infatti,  hanno tessuto le lodi di questo giovane talento, ma già molto maturo dal punto di vista vocale.

Asia, che ha aperto la prima puntata di The Voice of Italy, entra nel team di Francesco Renga.

Asia Sagripanti è presente sui social. Ha un profilo Facebook ricco di immagini che la ritraggono sia mentre canta che durante le vita quotidiana.

Quella andata in onda su RaiDue è a quinta edizione italiana del popolare talent show olandese. Da programmazione sono previste otto puntate in totale, con finale live a maggio. Nella puntata di questa sera è andata in onda la prima tranche di Blind audition (esibizioni al buio) a cui hanno preso parte oltre cento cantanti. I quattro  coach sceglieranno 12 concorrenti per costituire le squadre e affrontare i Knock  out. Saranno quattro le puntate dedicate alle Blind Auidition. Dei quattro giudici solamente J – Ax ha già preso parte al programma. Gli altri sono Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Conduce Costantino Della Gherardesca.

Novità di quest’anno la presenza di tre nuovi pulsanti per bloccare l’avversario e prendere nel proprio team il talento.

asia sagripanti the voice

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti