Aspiri a fare carriera? Potresti avere un problema con i capelli

La perdita dei capelli sarebbe collegata al troppo lavoro: lo sostiene una ricerca coreana

Pubblicato:

Se ami il tuo lavoro e non ti pesa dedicargli la maggior parte del tuo tempo, sappi che, mentre il tuo capo sarà felice, i tuoi capelli lo saranno un po’ meno: uno studio della Sungkyunkwan University School of Medicine, in Corea del Sud,ha infatti dimostrato una correlazione fra il carico lavorativo e l’insorgere della calvizie (sapevate che si cura al Mc Donald’s?)

In Corea del Sud la settimana lavorativa è di 52 ore: esaminando gli stili di vita dei lavoratori e mettendoli in relazione anche con altre abitudini, come l’alcool e il fumo, è stato stabilito che il principale fattore di rischio per la calvizie è l’eccessivo stress da lavoro.

Il responsabile è il cortisolo, sempre lui: sarebbe questo ormone, detto dello stress, a causare la caduta anticipata dei capelli. Il problema riguarda per la maggior parte gli uomini, ma neanche le donne sono immuni a questo problema.

In Corea del Sud si tratta di un vero e proprio allarme sociale: se qui da noi i turni lavorativi sono meno pesanti, lo stress è comune in tutte le parti del mondo, quindi per conservare i vostri capelli in testa ancora a lungo provate con lo yoga, con i videogames, con le mucche o con questa coperta. L’importante è riuscire a rilassarsi!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti