Assiste a 93 partite in sei mesi ed entra nel Guinness

Un tifoso inglese ha stabilito un primato con un fine nobile: raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Fonte: Twitter

Il sogno di ogni appassionato di calcio è assistere dal vivo a più partite possibili e visitare gli stadi più importanti del mondo. Ma difficilmente organizzerebbe un tour de force come quello dei signor Ed Wood, che è da poco entrato nel Guinness dei Primati.

Il cinquantunenne inglese ha visto la bellezza di 93 partite in poco più di sei mesi (189 giorni per la precisione), presenziando ad almeno una gara di tutte le squadre che fanno parte delle prime quattro divisioni britanniche.

E non l’ha fatto solamente per divertimento. E’ stato spinto anche da un fine nobile, perché lo spostamento da uno stadio all’altro a caccia del record gli ha permesso di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata. L’ultima tappa, dopo aver percorso 22mila miglia, è stata l’impianto del Rochdale (vicino a Manchester) che milita in League One, la terza divisione inglese.

E’ stato molto particolare passare dai lussuosi palcoscenici della Premier League a stadi minuscoli, e il signor Wood alla fine si è divertito a stilare una personale classifica. Nessun dubbio sulla partita più bella: "Sicuramente la vittoria del Tottenham sul Chelsea a White Hart Lane".

Riguardo alla migliore tifoseria, la risposta non è dettata dal cuore: "Dovrei dire quella del mio Derby County, ma mi hanno colpito molto i fan dello Sheffield Wednesday. I loro cori provenivano da tutti e lati dello stadio, una sensazione magnifica e indescrivibile".

E la partita più particolare? "Il pareggio 1-1 tra Berwick Rangers e Cowdenbeath. Due giocatori del Berwick sono stati espulsi, c’è stato un rigore sbagliato e una rissa che ha coinvolto tutti giocatori. Allo stadio c’erano solo 454 spettatori, molti dei quali non sembravano granché interessati al match. Un’esperienza difficile da spiegare se non la si vive direttamente sul posto".

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti