Australia, lo squalo che nuota tra le case fa il giro del web

Dopo gli incendi, l'Australia ora è piegata dalle piogge: e dalle acque affiorano inquietanti predatori.

22 Gennaio 2020
Fonte: Facebook Brendan Horne

Dopo le fiamme e la distruzione, l’Australia si trova ora afflitta da incessanti piogge che hanno sì fermato il fuoco ma anche allagato intere zone residenziali.

E se per salvare i koala e altri animali in pericolo a causa degli incendi si è mobilitata tutta la nazione, l’acqua rischia invece di far affiorare inquietanti predatori.

Ha fatto il giro del web, infatti, la foto scattata dal cittadino Brendan Horne. L’immagine mostra le strade di Burleigh Heads – località della Costa d’Oro – completamente allagate, ma ad attirare l’attenzione è la pinna di uno squalo che si aggira tranquillamente tra le strade e le abitazioni.

“Niente è come uno squalo che nuota per le strade. – scrive Brendan nel post – Ahhhh, Australia. Un minuto brucia. Il minuto dopo ti manda macchine mortali in salotto”.

Tantissimi i commenti sotto la foto, tra cui quelli di alcuni compaesani di Brendan che sottolineano la veridicità dell’immagine: il canale straripato a Burleigh Heads, infatti, è noto per ospitare squali che pare lo apprezzino particolarmente nel periodo della riproduzione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti