Fonte: 123rf

Auto, maniglia di presa puoi usarla anche così: lo sapevi?

Una utente di TikTok ha condiviso con i follower la scoperta fatta a proposito della maniglia di presa dell'auto. Ecco di che cosa si tratta.

Pubblicato:

Una donna è rimasta sorpresa quando ha scoperto che c’era una “presa” all’interno della maniglia della sua auto. Era così sorpresa che si è rivolta ai social media per condividere le sue scoperte e per vedere se altri conducenti fossero a conoscenza di ciò.

Jess, che si chiama jmac8781 su Tik Tok, è nota per aver creato video di “cose ​​​​che potresti non sapere”, accumulando oltre 250.000 follower.

Il video in questione inizia con una persona che tira giù la maniglia di un’auto, rivelando un piccolo fermo che poi capovolge, tenendo la maniglia in posizione. Questo rende più facile appendere le cose al manico. Jess quindi corre dritta al parcheggio per controllare se la sua macchina ha questa stessa funzione e naturalmente ce l’ha. La clip è diventata virale, accumulando oltre 1,4 milioni di visualizzazioni.

Anche gli utenti dei social hanno dimostrato grande stupore per questa scoperta. C’è chi si stupisce di averlo scoperto solo a 42 anni, chi si chiede perché queste informazioni non vengono fornite con il libretto di istruzioni.

Altri nei commenti hanno sottolineato che i conducenti potrebbero usare la maniglia per appendere i vestiti durante la guida. Lo scopo originale della maniglia di presa è aiutare i conducenti a salire e scendere dal veicolo. Nei veicoli più grandi, conducenti e passeggeri potrebbero dover issarsi sul sedile, ed è qui che entra in gioco la maniglia di presa. Le maniglie sono particolarmente utili per le persone con disabilità, gli anziani e le persone in gravidanza.

Per chi ha problemi di mobilità o di schiena, le maniglie possono fungere da ancora di salvezza. Quando si entra o si esce dall’auto, l’individuo può togliere il peso dalla schiena in modo da poter raddrizzare il proprio corpo.

Alcune auto non sono dotate di una maniglia di presa sul lato del conducente. Si presume che quando si sale in macchina, il conducente si aggrapperà al volante piuttosto che aver bisogno di una maniglia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti