‘Avanti un altro! Pure di sera’: al via con GFVIP vs Opinionisti

Domenica 11 aprile primo appuntamento stagionale con ‘Avanti un altro! Pure di sera’, game-show condotto da Luca Laurenti. Scopri i vip della puntata.

Pubblicato:

Si parte all’insegna del ‘Grande Fratello’. Domenica 11 aprile va in onda su Canale 5 il primo appuntamento di stagione con il game show ‘Avanti un altro! Pure di sera’. Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti si trasferisce in prima serata per celebrare i dieci anni del popolare quiz di casa Mediaset che per l’occasione si veste ‘a festa’.

Ma Cosa c’entra la casa più spiata del piccolo schermo, direte voi? A sfidarsi nella puntata inaugurale sono le squadre GFVIP vs Opinionisti, con alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione del reality show. Della squadra dei vip fanno parte Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini e Giacomo Urtis.

Gli avversarsi da battere sono, invece, Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio e Alba Parietti. A questi nomi si aggiungono poi, in qualità di ospiti della serata Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi. Il pubblico assisterà a un meccanismo di gioco rinnovato in cui, a rotazione, i team sono chiamati ad affrontare le domande più bizzarre.

Ovviamente, lo spirito è quello della leggerezza come filo conduttore del gioco che riserva anche alcune novità. All’ultima manche, per esempio, hanno accesso due giocatori, uno per ciascuna categoria. L’obiettivo è portare a casa il montepremi accumulato dando a ogni domanda la risposta sbagliata.

Il bottino, dato dalla somma di quanto accumulato dai due concorrenti, verrà devoluto beneficenza. Per il primo appuntamento l’ente designato è il CE.R.S, organizzazione impegnata nell’assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità. Immancabile, poi, il mitico salottino con Miss Claudia e il suo originale gruppo, da lo Iettatore Franco Pistoni a la Bona Sorte Francesca Brambilla fino a la Regina del Web Laura Cremaschi.

Confermati anche la Bonas Sara Croce e il Bonus Daniel Nilsson mentre Pablo e Pedro sono il nuovo duo di comici che debutta nel programma. Il format è ideato da Bonolis e Stefano Santucci con la produzione di Endemol Shine Italy e Mediaset.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti