“Avatar 2” di James Cameron arriva al cinema nel dicembre 2018

Il sequel del film di James Cameron, “Avatar 2”, arriva al cinema il 21 dicembre 2018

Fonte: Twitter

“Avatar 2” arriva al cinema nel dicembre 2018. Ad annunciarlo sarebbe stata la 20th Century Fox, che dopo aver confermato l’arrivo di un sequel di “Avatar”, ha comunicato ai fan l’uscita del nuovo film di James Cameron al cinema per il 21 dicembre 2018. Il titolo non è stato specificato, ma probabilmente si intitolerà “Avatar 2” e sarà il seguito del kolossal campione d’incassi uscito nel 2009. Qualche tempo fa il regista aveva confermato la volontà di ideare una saga altri tre film dopo “Avatar”. Le pellicole dovrebbero uscire al cinema nel 2020, 2022 e 2023. “L’anno scorso ho smantellato la mia casa di produzione cinematografica – aveva svelato in un’intervista James Cameron -. Non sono più interessato a produrre altri film, ora mi sono concentrato sul progetto Avatar. Punto. Fine, nient’altro”.

“Girerò Avatar 2, 3, forse anche il 4, non realizzerò film per altre case di produzione – aveva annunciato il regista per la gioia dei fan – non sono interessato a leggere altre sceneggiature. So che tutto questo può apparire limitante, ma io penso che all’interno del mondo di Avatar posso comunicare tutto quello che ho bisogno di dire e che penso vada comunicato, riguardo alla stato del mondo di ciò che penso vada fatto e farlo in un modo che possa divertire il pubblico”.

James Cameron aveva svelato anche qualche dettaglio sul sequel di “Avatar”: “Abbiamo impiegato l’ultimo anno e mezzo nello sviluppo del software e nel pianificare gli sviluppi della produzione – ha spiegato il regista -. La metodologia della produzione virtuale era fondamentalmente un prototipo: per i primi due anni e mezzo e a fronte di cento milioni di spesa non sapevamo nemmeno se avrebbe funzionato”.

La Fox inoltre ha annunciato l’arrivo di due film Marvel il 2 novembre 2018 ed il 14 febbraio 2019, ma anche in questo caso i titoli non sono stati specificati. Probabilmente uno dei due dovrebbe essere l’attesissimo “Deadpool 2”. È stata invece anticipata la data d’uscita di “Alien Coventant” il sequel di “Prometheus”di Ridley Scott, che sarà in tutte le sale da agosto al 19 maggio 2017.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti