Avocado, il trucco per renderlo maturo con l'acqua

Vuoi conservare la metà di un avocado e aiutarlo a maturare? Il segreto è nell’acqua: ecco come fare

24 Luglio 2020

Come conservare al meglio una metà di avocado? Se state pensando di utilizzare la classica pellicola trasparente o un foglio di alluminio siete completamente fuori strada. Il trucco per non rovinare questo delizioso frutto, utile in cucina (prova ad aggiungerlo al budino al cioccolato!) ma ottimo anche come rimedio di bellezza, arriva da Tik Tok.

È proprio sul social network più di tendenza del momento (da dove sono nate vere e proprie star) che qualcuno ha svelato il segreto per mantenere intatto l’avocato aperto, aiutandolo a maturare prima. Sono bastati due brevissimi video per incuriosire gli utenti che hanno dimostrato di apprezzare la genialata.

A rivelare l’espediente che blocca il processo di ossidazione e accelera la maturazione è stata una donna, registrata sulla piattaforme con il nome KMag1. La simpatica utente non ha fatto altro che posizionare la metà di avocado in un contenitore di plastica con dentro dell’acqua, immergendo il frutto dal lato interno, quello da preservare (le fragole vanno immerse in acqua salata prima di mangiarle?).

In questo modo, l’avocado può essere conservato per un massimo di 24 ore, restando intatto e pronto per essere consumato. A dimostrazione della sua teoria, trascorso il tempo di conservazione, la ragazza ha poi mostrato il risultato, che è strabiliante. La polpa dell’avocado (ricca di antiossidanti), infatti, non solo resta del suo colore brillante, ma risulta ancor più morbida. Prima di utilizzare nelle nostre ricette (mai provato il pesto di avocado?), basterà tamponare il lato interno con un foglio di carta assorbente, in modo da eliminare l’acqua e asciugarlo.

Il consiglio è stato particolarmente apprezzato dagli utenti che hanno reso i suoi video immediatamente virali. Tik Tok, insomma, si dimostra sempre più un luogo di condivisione di idee e suggerimenti, anche in ambito culinario, come dimostrato di recente dal successo della ricetta del caffè montato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti