‘Ballando con le Stelle’: Milly Carlucci e quel retweet scottante

Brutti momenti per Milly Carlucci che è intervenuta via social dopo la rimozione di un retweet volgare dal profilo di ‘Ballando con le Stelle’.

Pubblicato:

Non deve aver trascorso minuti sereni chi, almeno fino a qualche ora fa, gestisce (ops, ormai, crediamo, gestiva) il profilo Twitter di ‘Ballando con le Stelle’. E anche la conduttrice Milly Carlucci deve essersi messa le mani nei capelli. Cosa sia successo è presto detto, censurando la terminologia usata. Come centinaia di utenti hanno avuto modo di leggere, il profilo del popolare show di Rai1 guidato dalla Carlucci è stato condiviso un post più che volgare.

Il commento dai toni satirici, rimosso poi con solerzia, aveva a che fare con una particolare mancanza legata al mondo del lavoro che nulla ha a che vedere con la professionalità. Definire inadeguato il messaggio è essere gentili e gli utenti del web hanno subito invaso di repliche quelle parole grevi. Nonostante, appunto, il tweet sia stato eliminato, l’eco di quel post continua a tener banco tanto che la stessa Milly Carlucci ha voluto intervenire.

Così, dal proprio profilo, la nota conduttrice ha voluto rassicurare i fan di ‘Ballando con le Stelle’ e porgere anche le scuse sia a titolo personale sia a nome della produzione. “Mi è stato segnalato che dall’account @Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto”, scrive la Carlucci.

“Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet – continua l’intervento – e stanno procedendo agli accertamenti del caso”. Quindi, in un secondo tweet, la conduttrice condanna l’accaduto: “È un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi”.

Le ipotesi sono sostanzialmente due, ovvero un errore nella condivisione (il tweet è finito per errore sulla bacheca dello show invece che su quello privato del social media manager) oppure potrebbe essersi tratto dell’intervento di un hacker. Nel frattempo, l’ignaro e volgarotto autore del tweet si è trovato, suo malgrado, sulla pista di ‘Ballando’ e non per nobili gesta.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti