‘Ballando con le Stelle’: Milly Carlucci e quel retweet scottante

Brutti momenti per Milly Carlucci che è intervenuta via social dopo la rimozione di un retweet volgare dal profilo di ‘Ballando con le Stelle’.

16 Aprile 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Iwan Palombi/Ufficio Stampa Rai

Non deve aver trascorso minuti sereni chi, almeno fino a qualche ora fa, gestisce (ops, ormai, crediamo, gestiva) il profilo Twitter di ‘Ballando con le Stelle’. E anche la conduttrice Milly Carlucci deve essersi messa le mani nei capelli. Cosa sia successo è presto detto, censurando la terminologia usata. Come centinaia di utenti hanno avuto modo di leggere, il profilo del popolare show di Rai1 guidato dalla Carlucci è stato condiviso un post più che volgare.

Il commento dai toni satirici, rimosso poi con solerzia, aveva a che fare con una particolare mancanza legata al mondo del lavoro che nulla ha a che vedere con la professionalità. Definire inadeguato il messaggio è essere gentili e gli utenti del web hanno subito invaso di repliche quelle parole grevi. Nonostante, appunto, il tweet sia stato eliminato, l’eco di quel post continua a tener banco tanto che la stessa Milly Carlucci ha voluto intervenire.

Così, dal proprio profilo, la nota conduttrice ha voluto rassicurare i fan di ‘Ballando con le Stelle’ e porgere anche le scuse sia a titolo personale sia a nome della produzione. “Mi è stato segnalato che dall’account @Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto”, scrive la Carlucci.

“Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet – continua l’intervento – e stanno procedendo agli accertamenti del caso”. Quindi, in un secondo tweet, la conduttrice condanna l’accaduto: “È un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi”.

Le ipotesi sono sostanzialmente due, ovvero un errore nella condivisione (il tweet è finito per errore sulla bacheca dello show invece che su quello privato del social media manager) oppure potrebbe essersi tratto dell’intervento di un hacker. Nel frattempo, l’ignaro e volgarotto autore del tweet si è trovato, suo malgrado, sulla pista di ‘Ballando’ e non per nobili gesta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti