Barack Obama con la barba fa impazzire il web

La Rete sta impazzendo per una foto di Barack Obama. Il motivo? L'ex Presidente Usa sfoggia una barba sale e pepe

Sta facendo impazzire il web la foto di Obama con la barba. L’ex presidente degli Stati Uniti ha terminato da tempo il suo mandato alla Casa Bianca, ma è ancora amatissimo in patria e nel resto del mondo.

Il volto del politico è sempre stato caratterizzato da una pelle liscia e senza barba, ma come starebbe senza radersi per qualche giorno? La risposta arriva da una foto che sta spopolando in Rete e che è diventata in breve tempo virale.

Nello scatto Barack Obama è sorridente e sfoggia una barba sale e pepe. L’ex Presidente degli Stati Uniti ha davvero deciso di cambiare look optando per uno stile da hipster? La risposta è no! La foto infatti è stata ritoccata alla perfezione con Photoshop, ma in realtà si tratta di un falso.

Lo scatto originale è stato realizzato durante una conferenza organizzata nel settembre del 2017 da Bill e Melinda Gates. L’evento aveva come scopo quello di fare il punto riguardo le operazioni realizzate per combattere le malattie e la povertà nel mondo, ma anche per illustrare le nuove strategie di sviluppo sostenibile.

Nel corso dell’evento Barack Obama non aveva la barba, come vediamo nella foto, bensì la pelle liscia e senza nemmeno un pelo, come siamo abituati a vederlo sempre. Il cambiamento sarebbe merito di un esperto di fotoritocco che avrebbe prontamente modificato lo scatto.

La foto comunque sia – ritoccata o no – ha conquistato i fan di Obama. In tanti infatti sono convinti che il politico starebbe benissimo con un po’ di barba sale e pepe.

Ma non è finita qui, perché in queste foto Obama è finito al centro di un altro “mistero” che riguarda il ritratto realizzato da Kehinde Wiley e che verrà esposto alla Smithsonian’s National Portrait Gallery.

I più attenti infatti hanno notato che nella mano sinistra di Barack ci sono sei dita. Il particolare ha scatenato i commenti su Twitter e in tanti si chiedono se si tratti di un errore dell’artista oppure di un simbolo.

E pensare che Obama aveva semplicemente chiesto di avere orecchie più piccole e capelli meno grigi! In ogni caso questi episodi dimostrano, ancora una volta, come l’ex Presidente USA sia rimasto nel cuore di tante persone.

Barack Obama

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti