Sta facendo impazzire il web la foto di Obama con la barba. L’ex presidente degli Stati Uniti ha terminato da tempo il suo mandato alla Casa Bianca, ma è ancora amatissimo in patria e nel resto del mondo.
Il volto del politico è sempre stato caratterizzato da una pelle liscia e senza barba, ma come starebbe senza radersi per qualche giorno? La risposta arriva da una foto che sta spopolando in Rete e che è diventata in breve tempo virale.
Nello scatto Barack Obama è sorridente e sfoggia una barba sale e pepe. L’ex Presidente degli Stati Uniti ha davvero deciso di cambiare look optando per uno stile da hipster? La risposta è no! La foto infatti è stata ritoccata alla perfezione con Photoshop, ma in realtà si tratta di un falso.
Lo scatto originale è stato realizzato durante una conferenza organizzata nel settembre del 2017 da Bill e Melinda Gates. L’evento aveva come scopo quello di fare il punto riguardo le operazioni realizzate per combattere le malattie e la povertà nel mondo, ma anche per illustrare le nuove strategie di sviluppo sostenibile.
Nel corso dell’evento Barack Obama non aveva la barba, come vediamo nella foto, bensì la pelle liscia e senza nemmeno un pelo, come siamo abituati a vederlo sempre. Il cambiamento sarebbe merito di un esperto di fotoritocco che avrebbe prontamente modificato lo scatto.
La foto comunque sia – ritoccata o no – ha conquistato i fan di Obama. In tanti infatti sono convinti che il politico starebbe benissimo con un po’ di barba sale e pepe.
Ma non è finita qui, perché in queste foto Obama è finito al centro di un altro “mistero” che riguarda il ritratto realizzato da Kehinde Wiley e che verrà esposto alla Smithsonian’s National Portrait Gallery.
I più attenti infatti hanno notato che nella mano sinistra di Barack ci sono sei dita. Il particolare ha scatenato i commenti su Twitter e in tanti si chiedono se si tratti di un errore dell’artista oppure di un simbolo.
E pensare che Obama aveva semplicemente chiesto di avere orecchie più piccole e capelli meno grigi! In ogni caso questi episodi dimostrano, ancora una volta, come l’ex Presidente USA sia rimasto nel cuore di tante persone.