Barcellona, sfida emozionante con la Chapecoense

Il 7 agosto in programma l'amichevole al Camp Nou.

Il Barcellona ha confermato che il 7 agosto al Camp Nou sfiderà in amichevole la Chapecoense, la squadra decimata dallo schianto aereo dello scorso 28 novembre dove perirono 71 persone.

Il 7 agosto la rosa per la stagione 2017/18 del Barcellona verrà presentata, come da tradizione, nell’amichevole del Trofeo Gamper. Ma quest’anno la partita avrà un grande risvolto emotivo.

La gara sarà sia un’iniziativa per ricordare le 71 persone che morirono nell’incidente aereo, sia un modo per aiutare il club brasiliano e le famiglie delle vittime grazie alla divisione degli incassi: “Il Barça vuole collaborare alla ricostruzione istituzionale e sportiva del club e aiutarlo a recuperare il livello competitivo che aveva in precedenza”.

Il presidente della Chapecoense, David Plinio de Nes, a Fox Sports Messico ha ringraziato i blaugrana e anche la Roma: “Le uniche squadre a fornire un aiuto concreto al club sono state il Barcellona e la Roma. Solo questi due club si sono offerti di darci aiuto: i blaugrana si sono messi a disposizione, invitandoci al Trofeo Gamper del prossimo agosto, il cui incasso verrà diviso a metà con il nostro club. Anche la Roma ci ha offerto di disputare una partita, ma abbiamo un calendario molto fitto, con quasi tre partite alla settimana, ed è difficile trovare lo spazio per giocare”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti