Il Bataclan di Parigi riapre il 12 novembre con un concerto di Sting

Sarà Sting a riaprire il 12 novembre il Batcalan, locale parigino chiuso dopo la strage terroristica del novembre 2015

Il Bataclan torna vivere: un anno dopo la terribile strage terroristica nella quale trovarono la morte 93 persone, riapre il locale parigino con un concerto di Sting. La star britannica inaugurerà il nuovo Bataclan il 12 novembre con un show che si già annuncia sold-out.

I biglietti saranno in vendita da martedì 8 novembre e il ricavato sarà devoluto alle associazioni delle vittime degli attentati parigini ‘Life for Parigi’ e ’13 Novembre: Fraternité-Verité’.

“Nel riaprire il Bataclan abbiamo due missioni da compiere: la prima onorare le vittime di un anno fa, la seconda celebrare la vita e la musica”, ha spiegato l’ex-leader dei Police annunciando ufficialmente la data, alla quale sarà presente anche la band statunitense degli Eagles of Death Metal, che erano sul palco del Bataclan la sera dell’attacco terroristico.

Oltre alla data di Sting, sono stati annunciati anche altri concerti: il 16 e il 17 sarà sul palco Pete Doherty, che avrebbe originariamente dovuto riaprire il Batclan, e nei mesi a venire toccherà ad altre star internazionali di matrici culturali e religiose diverse, come la britannica Marianne Faithfull, il senegalese Youssou N’Dour, i Tinariwen, band del Mali che mischia blues alle tradizioni maghrebine per un’eclettica world music, e Yael Naim, cantautrice francese di origini israeliane.

Intanto il locale, che si trova al numero 50 di Boulevard Voltaire, nell’undicesimo Arrondissement di Parigi, è stato rinnovato dopo i tragici fatti del 2015 e, tra le altre cose, presenta una nuova insegna di un rosso vivace, tendaggi blu notte ma pure alcune telecamere di sorveglianza.

Ricordiamo che il Bataclan è stato originariamente costruito nel 1864 con il nome che richiama l’operetta ‘Ba-ta-clan’ di Jacques Offenbach, rappresentata per la prima volta nel 1855, e ha attualmente una capienza di 1500 persone.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti