Batman, tutto sulla nuova serie tv dedicata ad Alfred

Dopo "Gotham" è in arrivo una nuova serie tv dedicata al maggiordomo Alfred, fedele amico di Batman

Alfred, il celebre maggiordomo di Batman, è uno dei personaggi più amati della saga dedicata all’uomo pipistrello. Misterioso e ricco di risorse, presto avrà una serie tv dedicata interamente a lui.

Ex agente del Servizio Aereo Britannico e fedele compagno del Cavaliere Oscuro, Alfred – vero nome Alfred Thaddeus Crane Pennyworth – ha compiuto quest’anno 75 anni. La sua prima apparizione è avvenuta nel 1943 e in occasione di questo anniversario importante il canale digitale Epix (nato dall’unione fra Lionsgate, Paramount e Metro Goldwyn Mayer) ha deciso di realizzare uno show che si intitolerà “Pennyworth” e avrà la bellezza di 10 episodi.

A produrre la nuova serie tv, accolta con grande entusiasmo dai fan di Batman, saranno i produttori di “Gotham”, Bruno Heller e Danny Cannon. Questo significa che “Pennyworth” sarà a tutti gli effetti uno spin-off che però avrà una trama che non sarà legata al Cavaliere Oscuro. Il protagonista assoluto sarà proprio Alfred Pennyworth. 

Scopriremo quindi la sua infanzia e l’adolescenza, sino al suo congedo dal SAS in una Londra degli anni ’60. In seguito Alfred si avvicinerà a Thomas Wayne, creando una società privata di sicurezza.

“Come grandi fan di questi personaggi DC Comics, ma anche dell’incredibile talento di Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più eccitati nell’aver reso Epix la casa di questa serie – ha svelato Michael Wright, Presidente di Epix -. Non vediamo l’ora di lavorare con Bruno e Danny, insieme a Peter Roth, Susan Rovner, Brett Paul e tutta la squadra di Warner Horizon, a questa nuova storia sulle origini di un personaggio famosissimo”.

“Michael (Wright) e i suoi colleghi hanno creato la sede perfetta per il nostro storytelling originale – hanno raccontato Heller e Cannon -. Tutti noi che stiamo lavorando su Pennyworth siamo entusiasti di essere entrati nella programmazione di Epix”.

Chi interpreterà il maggiordomo e mentore di Batman? Per ora i provini sono ancora aperti e presto, assicurano i produttori, verrà annunciato l’attore che vestirà i panni di Alfred.

 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti