Chi è Benedetta Porcaroli, Chiara nella serie “Baby”

Benedetta Porcaroli è la protagonista della serie tv Netflix “Baby”: cosa sappiamo di lei e della sua carriera

Pubblicato:

Qualche mese fa girava sul web il trailer di una nuova serie targata Netflix: un piano sequenza con una giovanissima ragazza intenta a truccarsi.

“Baby”, questo il nome della serie di matrice italiana che porta la regia di Andrea De Sica, ha visto il suo debutto il 30 novembre. Prodotta da Fabula Pictures, la prima stagione conta 6 episodi ed è liberamente tratta dalle vicende scandalo che ebbero come teatro il quartiere Parioli di Roma, quando nel 2014 venne alla luce un circolo legato alla prostituzione minorile.

Un gruppo di adolescenti che cercano disperatamente la propria identità e indipendenza: ecco cosa accomuna i personaggi della serie “Baby”, interpretati da promettenti promesse del cinema come Mirko Trovato, Alice Pagani, Lorenzo Zurzolo, Riccardo Mandolini, Benedetta Porcaroli.

Ed è lei la protagonista della serie: classe 1998, capelli lunghi e biondi, Benedetta che in “Baby” riveste i panni di Chiara, ha già conquistato tantissimi fan.

La carriera di Benedetta inizia da adolescente, quando a 14 anni viene ingaggiata da Subdued come modella e ancora oggi presta la sua bellezza a noti brand come Gucci e Timberland.

Coltiva anche la passione per il canto e infatti canta come solista e si è esibita anche in gruppo, ma la sua anima ha da sempre reclamato il cinema. Il suo primo provino è per un’altra serie tv “Tutto può succedere”, ottenuto grazie ad un’amica della mamma, e che supera brillantemente ottenendo un contratto della durata di quattro anni per recitare nel ruolo di Federica Ferraro.

Ma è solo l’inizio: Benedetta si fa notare per le sue doti attoriali e per il suo viso fresco e pulito, arrivando ad avere la parte di Sofia, la figlia del chirurgo interpretato da Marco Giallini, nella commedia “Perfetti sconosciuti”. Un vero e proprio trampolino di lancio che l’ha portata a recitare anche in altri film come “Sconnessi” e “Quanto basta”.

Benedetta è molto attiva sui social e in un’intervista ha dichiarato di essere “innamorata dell’amore. Sono sempre stata fidanzata e con storie lunghe. Questo forse dipende dal fatto che i miei genitori sono separati e il sogno si è spezzato presto”.

Una futura promessa del cinema nostrano? Per ora godiamoci il suo talento nella serie Netflix, “Baby”.

benedetta-porcaroli Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti