Betty, il gatto diventato ormai un conduttore del meteo

Tutto è nato da un'incursione televisiva involontaria, ma ora Betty è la vera regina del meteo ed è presente in ogni puntata.

11 Maggio 2020
Fonte: Facebook Jeff Lyons

Tutto è iniziato da un’incursione involontaria come se ne sono viste tante in tutto il mondo per la pandemia da Coronavirus. Lavorare da casa ha infatti i suoi vantaggi, ma anche i suoi contro (basti pensare al giornalista apparso praticamente senza pantaloni durante un video collegamento): lo sa bene Jeff Lyons, meteorologo di 14 News che – forzato dalla quarantena – ha dovuto improvvisare la trasmissione in questi giorni dalla propria abitazione.

Con il green screen in sala da pranzo ha lavorato puntualmente come sempre, se non fosse per la sua gatta Betty che, incurante della diretta, è saltata nell’inquadratura qualche settimana fa facendo sorridere tutti i telespettatori. Anzi, è piaciuta così tanto da essere diventata ospite fissa dell’appuntamento di Jeff, che ha scritto sui social: “W.C Field ha detto ‘Non lavorare mai con i bambini e gli animali’. Avrei dovuto seguire quel consiglio, ma credo di essere stato rimpiazzato. Forse una citazione migliore è ‘Accetta la sconfitta e abbandona il campo’”.

Ecco, Jeff il campo non lo ha abbandonato ma – come si evince dalla sua pagina su Facebook – Betty è diventata ormai l’inevitabile protagonista del suo segmento meteorologico. Non solo in copertina campeggia l’immagine del gatto in diretta in braccio al suo ‘amico’ umano, ma Lyons ormai dedica numerosi meme al suo amico domestico, a tema meteo ovviamente.

Il pubblico sembra apprezzare, tanto che ormai sui social a dare le previsioni con opportuni fotomontaggi è proprio Betty e gli utenti si rivolgono direttamente a lei ringraziandola per le dritte. Chissà se, a fine lockdown, Jeff Lyons riuscirà a lasciare Betty a casa proprio come un tempo: considerando la notevole fama acquisita dalla gatta, ci sembra più probabile che a rimanere a casa non sarà lei… il pubblico difficilmente accetterà previsioni meteo senza Betty, ormai.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti