Beyoncé punta al Colosseo, ma è occupato da Alberto Angela

Beyoncé avrebbe voluto girare un video in uno dei monumenti storici più belli al mondo, ma era già occupato da Alberto Angela

Cantante, ballerina e…anche imprenditrice! Stiamo parlando di Beyoncé, una delle voci femminili più ricercate nel panorama musicale contemporaneo.

Una carriera tutta in ascesa quella della regina del pop e iniziata con il trio Destiny’s Child. Il successo da solista non tarda ad arrivare e ben presto Beyoncé si ritrova a incidere album contenenti singoli che spopolano, come “Crazy in Love”, “Halo”, “Single Ladies”.

Nel 2008 arriva il matrimonio con il cantante rap Jay-Z e da qui la coppia, che aveva già lavorato insieme, diventa subito una delle più chiacchierate nel mondo del gossip. Una storia d’amore sugellata anche dal recentissimo lancio del nuovo album di famiglia “Everything is love” e che porta la firma “The Carters”.

A circa un mese dal suo lancio ufficiale, il nuovo singolo “Apeshit” ha totalizzato qualcosa come 78 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube. Ma cosa ha di particolare questo video? Per certi versi lo si potrebbe definire “lussuoso”e lascia infatti largo spazio ai virtuosismi artistici del corpo di ballo, ma la vera chicca è la location scelta da marito e moglie per la sua realizzazione. Stiamo parlando del museo del Louvre di Parigi, preso “in affitto” per l’occasione. Pare però che Beyoncé ci abbia preso gusto a girare videoclip in location storico-artistiche di grande rilievo ed ecco perché.

I suoi occhi si sono infatti posati sul Colosseo, uno dei luoghi più suggestivi al mondo. A quanto pare, la cantante si trovava già in Italia con Jay-Z in occasione dei due concerti previsti a Roma e a Milano. Dunque, approfittando della sua presenza nel Bel Paese, Beyoncé ha chiesto di girare un nuovo videoclip tra sabato 7 e domenica 8 luglio. Purtroppo la sua richiesta non è stata accolta: i motivi? Non solo il poco preavviso, ma il Colosseo proprio in quei giorni, era occupato da Alberto Angela, uno dei volti più amati della tv in qualità di divulgatore scientifico.

Come ha spiegato la direzione, il monumento in questione è un “luogo molto complicato, servono le dovute cautele, e sopralluoghi tecnici per valutare la qualità e l’impatto del progetto”. Non è però un no definitivo, anzi lo stesso Ministero dei Beni Culturali ha ribadito: “È importante che ci sia un’attenzione delle popstar per il patrimonio artistico”.

Ben presto dunque potremmo sentire e soprattutto vedere un nuovo video girato dalla regina del pop: lo sfondo? Forse sarà proprio il Colosseo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti