Billie Joe Armstrong fonda una nuova band: i The Longshot

Si chiamerà The Longshot la nuova band del frontman dei Green Day: l'ha annunciato Billie Joe Armstrong in 4 clip apparse su Instagram

A due anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti firmato Green Day e ad un anno dal greatest hits della band pop funk statunitense – dal titolo God’s Favourite Band (che includeva due inediti) -, Billie Joe Armstrong ha rivelato ai suoi fan le ultime novità. Per farlo, il frontman californiano ha scelto il noto social network Instagram, sul quale ha pubblicato quattro miniclip che subito hanno attirato l’attenzione dei suoi fan.

Nessun periodo di riposo, dunque, dal 2016 ad oggi, ma anzi un lungo periodo di intenso lavoro durante il quale Billie Joe Armstrong avrebbe fondato una nuova band. Nelle clip, Armstrong fa riferimento non solo al nome della nuova band della quale è alla guida – The Longshot – ma anche al nuovo progetto discografico in arrivo, del quale ancora si sa ben poco, se non che uscirà “…presto o tardi. Probabilmente presto”, come egli stesso ha dichiarato.

Il titolo del nuovo album dei The Longshot sarà “Love Is For Losers”. Le clip includono anche il link alla pagina ufficiale Instagram della neonata band, oltre ad alcune animazioni che ci danno, forse, l’idea del mood generale che accompagnerà l’operato dei The Longshot sul fronte musicale. Vi sono ritratti un topo, un uomo che impugna una pistola, i membri del gruppo e lo stesso Billie Joe, microfono alla mano.

Billie Joe Armstrong non è nuovo alle esperienze musicali al di fuori dei Green Day: l’abbiamo visto infatti in diverse occasioni alle prese con altre band musicali, quali i Pinhead Gunpowder, i Foxboro Hottbuts e i The Newtork. Non dimentichiamo, infine, che è in corso un adattamento cinematografico del musical tratto dall’album American Idiot. Al momento la sceneggiatura è in fase di definizione, e non è escluso che, oltre ad uscire nelle sale cinematografiche, American Idiot non diventi anche un film per la tv.

Insomma, contrariamente a quanto pensavano i fan, immaginando lo mentre si godeva un meritato riposo dopo l’uscita dell’ultimo album dei Green Day, Billie Joe Armstrong sembra proprio un instancabile lavoratore, incapace di porre freno alla sua notevole creatività. Non ci resta che rimanere in attesa di conoscere più da vicino i membri dei The Longshot, oltre che di ascoltare tutte le hit contenute nel nuovo album “Love Is For Losers”.

Billie Joe Armstrong annuncia la nuova band Longshot

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti