Biscotti fatti in casa, trucco per averli freschi per giorni

Conservare il cibo nel posto giusto può avere un enorme impatto sulla durata e sul portafogli: ecco il trucco per i biscotti freschi più a lungo

Pubblicato:

TikTok è un mare magnum di video musicali tra cui spuntano chicche sui più disparati argomenti – spesso faccende domestiche e alimentazione – che diventano virali in men che non si dica e portano gli utenti a guadagnare in click, views e followers.

Di recente una donna il cui account su TikTok è @lifetipsing ha creato un contenuto che ha fatto il boom di visualizzazioni dal titolo “Consigli utili per la vita… Suggerimenti per la conservazione degli alimenti che abbiamo impiegato 200 anni ad apprendere”.

Oggetto del video i biscotti, la cui durata dipende molto dal modo in cui li conserviamo una volta aperta la confezione… A maggior ragione se i biscotti sono fatti in casa!

Non è insolito, infatti, ritrovare a distanza di qualche giorno i biscotti duri e secchi: ciò significa che hanno perso la loro morbidezza dovuta all’umidità degli ingredienti.

Come prolungare l’avvolgente consistenza dei nostri cookies preferiti e risparmiare un bel po’ di soldini? Secondo l’utente basta mettere un quarto di fetta di pane bianco all’interno del barattolo in cui conserviamo i biscotti.

Questo trucco è effettivamente piuttosto insolito… Quanti di voi lo conoscevano? Mentre vi avevamo già dato conto dell’utilizzo del pane bianco per conservare più a lungo le torte in frigo (ecco qui tutti i dettagli), ci era sfuggito – fino ad ora – che questa perla di saggezza può essere anche applicata ai biscotti.

Grazie al pane bianco, essi manterranno intatta la propria umidità rimanendo morbidi per diverso tempo. La scelta di utilizzare nello specifico il pane bianco è dettata dal fatto che questo tipo di panino non trasferisce il proprio sapore, già molto neutro, agli altri alimenti. Dunque non soltanto così facendo i biscotti saranno fragranti più a lungo, ma avranno anche lo stesso gusto di sempre.

Fateci sapere se avete intenzione di provare questo suggerimento… Attendiamo con curiosità di sapere come vi siete trovati!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti