Black Mirror: novità e date per la nuova stagione tv

Black Mirror è una serie tv britannica che tornerà ad ottobre con l'inedita terza stagione, composta da 12 episodi e trasmessa su Netflix

La serie tv Black Mirror, passata sull’ormai amatissima piattaforma di streaming online on demand Netflix, arriverà in tutto il mondo il prossimo autunno con l’attesissima e inedita terza stagione. Questa sarà composta da dodici episodi: i primi sei saranno messi a disposizione degli utenti Netflix il 21 ottobre prossimo, mentre i restanti sei episodi saranno disponibili solo nel 2017. La data precisa è ancora da stabilire. Ma cos’è esattamente Black Mirror? È una serie tv di tipo antologico, in cui ogni episodio rappresenta una storia a sé, con trame e personaggi sempre diversi.

Black Mirror presenta un altissimo livello di recitazione, scrittura e regia e si occupa di raccontare la nostra società, concentrando l’attenzione sulle nuove tecnologie e su tutto quello che provocano sugli esseri umani, come effetti collaterali e assuefazione da essa. La serie tv è nata nel 2011 e ad oggi sono stati prodotti solamente sette episodi in cinque anni: tre della prima stagione, tre della seconda e un episodio speciale trasmesso durante il periodo natalizio 2014. A settembre 2015 Netflix ha acquistato la serie ed ha annunciato la realizzazione di una terza stagione composta da ben dodici episodi.

Black Mirror è ideata e prodotta dallo sceneggiatore e produttore televisivo britannico Charlie Brooker per la casa di produzione olandese Endemol. Nel 2012 la serie tv ha vinto un Emmy Award come Miglior miniserie. In Italia le prime due stagioni sono state trasmesse dal canale satellitare Sky Cinema 1. Tra gli special guest della nuova stagione troveremo il regista Dan Trachtenberg e Bryce Dallas Howard. I nuovi episodi affronteranno vari generi come il thriller, l’horror e l’amore.

Chiudiamo con una curiosità: proprio in questi giorni
il film-maker Patrick Willems ha realizzato un corto ispirato a questa serie tv, mettendo al centro della trama l’ormai famoso gioco per dispositivi mobili Pokemon GO. La storia narra le vicende di una giovane coppia che finisce nella trappola di una misteriosa società (nella realtà sarebbe la Nintendo) che vuole conquistare in mondo, mentre gli abitanti della Terra sono intenti a dare la caccia ai Pokemon. Dunque, appuntamento fissato al 21 ottobre con i primi sei inediti episodi della terza stagione della serie tv britannica Black Mirror.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti