Il giorno in cui Bobby Gillespie si rifiutò di ballare la Skibidi

Tutti ballano la Skibidi Dance per partecipare alla Skibidi Challenge. Tutti tranne Bobby Gillespie. Bobby si rifiuta

Adesso stanno tutti in fissa per la Skibidi Dance, ma c’è chi si è rifiutato di rendersi ridicolo con questo ballo.

Dopo Gangnam Style, il fenomeno virale della Corea, tocca adesso alla Skibidi Dance dalla Russia. Un balletto creato dai Little Big, una delle band satiriche più brave che ci siano in circolazione. A guardare la Skibidi Dance sembra che siano dei buffoni. Passi stile militare associati a movenze buffe, persone che si rendono ridicole in mezzo alla strada, dignità che va sotto i piedi. Eppure i Little Big sono una band che in quanto a talento musicale non hanno nulla da invidiare a nessuno. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Snoop Dogg, Queens of the Stone Age, Die Antwoord, Prodigy, Skrillex, Sepultura. Sì, sono dei buffoni, ma sanno ciò che fanno. E non hanno intenzione di rinunciare a questo lato del loro gruppo.

I Little Big hanno ovviamente lanciato la sfida per diventare virali. Come altri prima di loro, hanno invitato le persone a farsi un video mentre ballano la Skibidi Dance e a metterlo sul web. In tutte le trasmissioni televisive statunitensi, i conduttori chiedono agli ospiti di fare qualche passo e cimentarsi con la battaglia virale. Qualcuno si presta, altri no. Come Bobby Gillespie, il leader dei Primal Scream, che si sarebbe dato fuoco piuttosto che fare una cosa del genere. Il cantante è stato invitato a un talk show condotto dalla BBC e stava partecipando a un appassionante e soprattutto austero dibattito sulla Brexit e la situazione politica attuale in Inghilterra. Insieme a lui, ospiti illustri: Michael Portillo, giornalista, e Caroline Flint, esponente del Labour Party.

Fino a qui, tutto bene. Dopo aver discusso di cose serie, il conduttore della BBC ha deciso di alzare l’hype e mettere la Skibidi Dance a tutto volume, invitando a ballare i protagonisti del talk show. Michael Portillo e Caroline Flint, nonostante siano inglesi e tendenzialmente un po’ poco inclini a fare caciara – soprattutto in mondovisione e col tailleur – si sono dimenati senza problemi e in modo goffo insieme al rubicondo conduttore. E Bobby? Non c’è bisogno di dire nulla, dice tutto la sua faccia.

Il giorno in cui Bobby Gillespie si rifiutò di ballare la Skibidi

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti