E alla fine è arrivata la prima sconfitta di Bobo Vieri a footvolley. L'ex attaccante dell'Inter, dopo aver sfidato e battuto mezza Formentera, ha subito la prima cocente delusione. Il video della sua reazione è subito diventato virale anche se ovviamente a postarlo non è stato lui ma il ragazzo che lo ha battuto, il fiorentino Matteo Mazzoni.
"Ha lanciato via la palla e poi è stato un’ora in acqua…", ha raccontato Abbattista.
Qualche settimana fa Vieri aveva anche stupituo tutti in una delle puntate del suo ormai famoso telegiornale.
A 43 anni appena compiuti, l'ex bomber della Nazionale ha annunciato di avere deciso di rimettersi le scarpette da calcio ai piedi e di tornare a giocare.
"Good morning every one. Ore 8.30 più o meno, telegiornale di Formentera, grandissima notizia: Bobo is back, ho deciso di andare a giocare in Cina. 5 mesi fa ero 101 chili, ora sono a 91 ho perso 10 chili. Devo perderne altri 2, arrivare a 89 e sono pronto. Have a nice day", il suo messaggio registrato in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale.
Vieri è inattivo dal 2009. Quella dell’Atalanta l'ultima maglia indossata. In precedenza ha giocato con Torino, Ravenna, Pisa, Venezia, la stessa Atalanta, Juventus, Atletico Madrid (la sua prima esperienza all'estero: 24 gol in 24 partite nella Liga), Lazio, Inter, Milan, Monaco, Sampdoria, ancora Atalanta e Fiorentina prima di chiudere con gli orobici.
Con la Nazionale ha realizzato 23 gol in 49 presenze. Sorprendentemente ha conquistato solamente uno scudetto, nella stagione 1996-97, con la Juventus.