C'è un boom di proposte di nozze nella libreria di "Notting Hill"

Le proposte di matrimonio, che cosa romantica! Soprattutto se hanno come scenario la mitica libreria di “Notting Hill”

Vi ricordate “Notting Hill”, il bellissimo film con Julia Roberts e Hugh Grant? A quanto pare dà ancora lezioni di romanticismo.

È considerato uno dei film d’amore più belli di tutti i tempi: stiamo parlando di “Notting Hill”, il cult con Julia Roberts e Hugh Grant uscito nel 1999. La scena della dichiarazione nella libreria è una perla per gli ultimi romantici, che hanno ancora i lucciconi e il batticuore quando pensano alle parole di lei. «Non dimenticare che sono una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla». Come non provare empatia per una persona che mette a nudo così i suoi sentimenti? Come non immedesimarsi nel suo conflitto interiore? Insomma, la “Notting Hill Bookshop”, che nella realtà esiste sul serio, ha fatto da palcoscenico a una delle dichiarazioni d’amore più belle di sempre. E c’è chi vuole che faccia parte della sua storia anche nella vita reale.

Dopo l’uscita di “Notting Hill”, la libreria londinese è stata teatro di numerosissime proposte di nozze. A rivelarlo al Telegraph è stato il proprietario James Malin, che ha detto pure che – dato che nel 2019 ricorrerà il ventennale del film – queste richieste sono destinate ad aumentare in modo esponenziale. «Abbiamo conosciuto tante persone negli ultimi anni e, quando ci chiedono di fare qualcosa di speciale, cerchiamo di accontentarli. Arrivano da ogni parte, è come un pellegrinaggio. Abbiamo avuto persone provenienti da Australia, America, Cina e Giappone. Una giovane coppia cinese, che era qui in luna di miele, ha indossato nuovamente gli abiti della cerimonia per essere fotografata in questo luogo magico. Cinesi anche un uomo e una donna che si sono incontrati qui e che sono tornati sei mesi dopo per dirci che stanno ancora insieme».

Il film di “Notting Hill” racconta la storia di un’attrice famosa e del proprietario di una piccola libreria nel quartiere londinese di Notting Hill. In barba a tutti i cliché, nonostante la differenza di vita e il tenore sociale, i due si innamorano. Non solo. È lei, la grande star di Hollywood che apre il suo cuore e mostra di avere occhi anche per i comuni mortali. Certo, se ti trovi davanti Hugh Grant non è nemmeno troppo difficile, direte voi. Ma rimane comunque una delle storie più romantiche di tutti i tempi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti