0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

"Non ti dico no" è il singolo dei Boomdabash con Loredana Bertè

Il gruppo reggae-hip hop salentino pubblica un nuovo singolo con la più trasgressiva delle cantanti italiane. Ecco cosa sappiamo su “Non ti dico no"

Esce venerdì 4 maggio l’attesissimo nuovo singolo dei Boomdabash, gruppo reggae-hip hop salentino tra i più interessanti e innovativi degli ultimi anni. Ospite del brano, l’artista che, con “E la luna bussò”, per prima ha sdoganato il reggae in italiano, nel lontano 1979: Loredana Bertè.

Il titolo della canzone di questa inedita collaborazione è “Non ti dico no” e anticipa il nuovo album dei Boomdabash, in uscita il 15 giugno. Loredana Bertè, invece, pubblicherà un nuovo lavoro discografico in autunno.

“Non ti dico no” è prodotta da Takagi & Ketra, che negli ultimi anni stanno mettendo a segno solo grandi successi e il brano dei Boomdabash e Loredana Bertè sembra essere destinato a diventare il prossimo tormentone dell’estate.

La canzone sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, Itunes e in tutti i principali digital store e on line su Vevo. “Non ti dico no” è un brano in piena atmosfera reggae, con lo stile che contraddistingue i Boomdabash, a cui Loredana Bertè è riuscita a dare la sua impronta rock graffiante. Un bel mix fresco ed energico che promette di far ballare tutti.

Il video è stato girato a Milano da Cosimo Alemà e vuole porre al centro dell’attenzione l’amore universale, che non è solo quello tra uomo e donna. Loredana è sempre stata vicina ai movimenti LGBT e con “Non ti dico no” ha voluto confermare il messaggio che ha sempre sostenuto e lanciato, attraverso le canzoni e le interviste: l’amore non è unico ma ha mille sfumature e nessuna costrizione.

Anche i Boomdabash sono sempre stati molto attivi su temi sociali e politici e con questo brano confermano il loro impegno in questo senso.

Il gruppo è nato nel 2002 ma il primo album risale al 2008, “Uno”. Attualmente, i Boomdabash hanno all’attivo 4 album in studio, di cui l’ultimo, “Radio Revolution”, risalente al 2015.

“Non ti dico no” sarà inserito anche nel prossimo album di Loredana Bertè, previsto per il prossimo autunno, a distanza di due anni da “Amici non ne ho…ma amiche sì”, con cui la poliedrica cantante ha festeggiato quarant’anni di carriera.

Il nuovo singolo dei Boomdabash con Loredana Bertè

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti