Chi è Boss Doms, il producer di Achille Lauro?

Scopriamo chi è Boss Doms, il produttore del rapper romano Achille Lauro, autore di tante hit di successo

18 Settembre 2017

Chi è Boss Doms, il producer di Achille Lauro? Vero nome Edoardo Manozzi, è un dj e produttore conosciuto da anni negli ambienti musicali e divenuto partner artistico del noto rapper di Roma. Classe 1988 coltiva la passione per la musica sin da quando era piccolo. A 10 anni ha iniziato a suonare da autodidatta la chitarra e in seguito si è spostato verso la musica elettronica.

Dopo alcune collaborazioni con vari rapper, nel 2011 ha composto il brano “Dustep”, remix della celebre “Jah Army” di Stephen & Damian Marley. Grazie a questo pezzo, che esprimeva al meglio il suo talento, è stato ingaggiato per il primo liveset.

Poco dopo ha pubblicato il primo Ep Electro/Glitch Hop  intitolato “Marco Bello & Fried Chicken” con il marchio Evilsound Label. Le sue produzioni sono molto libere e spaziano fra Electro House, Dubstep e Glitch Hop, con sonorità Drumstep, Trap e Drum and Bass. Negli anni ha condiviso il palco con tantissimi grandi artisti, da Feed Me a Hadouken, passando per Zomboy, Dodge & Fuski, Doctor P, ma anche Dementia, Pendulum, The Upbeats, Foreign Beggars e Culprate.

La collaborazione di maggior successo rimane quella con Achille Lauro “Avevamo già collaborato in passato – ha raccontato qualche tempo fa Boss Doms – e abbiamo deciso di fare questo disco insieme, perché è necessario interpretare non solo le parole che vanno su un mood di una base, ma è anche la base che deve interpretare le parole. Quindi ci vogliono due persone cardine – scegliendo anche beat di altri magari: uno che parla e uno che suona”.

Ma come è nata la passione per il rap di Boss Doms che l’ha portato sino ad Achille Lauro e a “Ragazzi Madre”? A svelarlo è stato lui stesso. “Essendo un producer, mi capitava di stare anche un mese sullo stesso pezzo – ha svelato il producer -, la musica elettronica è parecchio martellante quindi ogni tanto interrompevo e mi mettevo a fare beat rap, cosi per pulirmi le orecchie. Poi, per puro caso, tra i miei amici si è sparsa voce di queste mie produzioni rap, di conseguenza ho deciso di lavorarci su e ho iniziato a mettere la stessa cura maniacale che mettevo nella musica elettronica, anche nel rap.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti