Bow, il rettile domestico di oltre 1 metro, passeggia al guinzaglio

Un rettile al guinzaglio: una coppia sbalordisce i vicini quando porta fuori la sua lucertola gigante per la passeggiata giornaliera

1 Luglio 2016

Un rettile domestico sbalordisce le persone del quartiere, e non solo. L’amante degli animali John Robinson, di sessant’anni, e sua moglie Pauline, di cinquantasette anni, possono essere visti regolarmente a spasso con la loro lucertola gigante Bow nelle strade di Loughborough, Leics, in Inghilterra. Portano la bestiola di diciassette libbre (circa sette chilogrammi) e lunga oltre un metro a passeggiare col guinzaglio nel parco locale, poi giù lungo i negozi prima di ritornare a casa, dove a Bow piace rannicchiarsi sul divano oppure vicino al fuoco per guardare la televisione.

Incredibilmente, alla Savannah monitor di un anno, una specie di varano nativa dell’Africa, piace essere coccolata da John che deve però portare due maglioni perché gli artigli del rettile domestico sono lunghi di mezzo centimetro. Bow vive in un terrario lungo quasi due metri e mezzo, che è costato quattrocento sterline. La lucertola gigante è completamente addestrata, anche a fare i suoi bisognini, e spesso viene lasciata a girovagare nel giardino della casa dei Robinson. La coppia, però, deve preoccuparsi costantemente di rassicurare i proprietari preoccupati dei cani: il loro cucciolo infatti non comporta alcun pericolo.

L’animale esotico è nutrito con una dieta a base di topi, pollo, uova strapazzate, gamberetti, locuste e carne macinata. John, che è un ingegnere elettronico in pensione, ha affermato che le persone lo fermano ogni volta per scattare qualche foto: quando vedono Bow rimangono letteralmente esterrefatti. Ha inoltre aggiunto che molti pensano sia matto vedendolo con due maglioni addosso e portando con sé una lucertola gigante. Spesso Bow cammina lentamente verso di lui per essere preso in braccio: è proprio un bambinone, anche abbastanza viziato.

Quando gironzola nel giardino per fare i suoi bisogni è proprio come avere un cane che scorrazza intorno alla casa. John ha spiegato che è come con qualunque altro animale: se non fanno esercizio diventano grassi ed è per questo motivo che preferiscono tenere Bow in forma e attivo. John e Pauline lo portano fuori ogni volta per circa un’ora e mezza, in modo che la lucertola gigante faccia una buona e sana camminata ogni giorno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti