Braccialetti Rossi 3, i protagonisti: chi è Brando Pacitto che interpreta Vale

Braccialetti Rossi ritorna con la terza stagione. Scopriamo qualcosa in più del giovane attore romano che impersona Vale, uno dei personaggi più amati della fiction

16 Ottobre 2016

La fiction Braccialetti Rossi è arrivata alla sua terza stagione e già filtrano le prime indiscrezioni relative alla quarta edizione. Protagonista fin dall’inizio della serie è Brando Pacitto che presta il volto a Valentino Maggio. Meglio noto come Vale, il ragazzo viene ricoverato in ospedale in quanto sviluppa una forma tumorale alla tibia. La stessa patologia che affligge il suo compagno di stanza, Leone Correano, interpretato dall’attore Carmine Buschini, e che causa ad entrambi l’amputazione della gamba. Insieme agli altri personaggi, i due affrontano con coraggio l’evolversi della malattia.

Leo diventa presto il leader del gruppo dei Braccialetti Rossi e Vale ne diviene il vice. Ragazzo molto sensibile, Vale è innamorato di Cris, impersonata dalla bella attrice Aurora Ruffino, ma non si mette in competizione con l’amico Leo. Il ruolo di Vale ha reso molto popolare Brando Pacitto, giovane attore che ha già molta esperienza in campo televisivo e cinematografico. Nato a Roma l’1 marzo 1996, Brando studia recitazione fin da bambino con l’attore Thomas Otto Zinzi. A soli 10 anni, ha prestato il volto a Gesù nella fiction “La Sacra Famiglia”, al fianco di Alessandro Gassman e Ana Caterina Morariu.

Nel 2007 ha recitato in “Liberi di giocare” con Pierfrancesco Favino ed Isabella Ferrari. Gli anni successivi lo hanno visto impegnato in diversi progetti. È entrato nel cast di alcuni film e serie TV, quali “Al di là del lago” (2009), “I Cesaroni” (2009), “Dov’è mia figlia” (2011) e “Walter Chiari – Fino all’ultima risata” (2012). Nel 2012 ha recitato nel film “11 settembre 1683” per la regia di Renzo Martinelli. Nel 2013 ha fatto parte del progetto TV “Una buona stagione”. Nel 2014 è arrivato, poi, il grande successo tra il grande pubblico grazie alla fiction Braccialetti Rossi.

Nel 2015 ha partecipato al video “L’estate addosso” di Lorenzo Jovanotti e nel 2016 è nelle sale con il film omonimo di Gabriele Muccino. La vita di Brando Pacitto, oltre alla recitazione, alla dizione e alla carriera di attore, è dedicata allo sport. Surfista di buon livello, ha vinto nel 2012 il King of the Groms. Il surf, passione ereditata dal padre, lo aiuta a dimenticare se stesso e la sua vita. Ha frequentato il liceo linguistico ed ama molto studiare ed interiorizzare. L’approfondimento del personaggio lo ha aiutato a far crescere il suo peso in Braccialetti Rossi e a farlo confermare anche nel cast della quarta serie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti