Braccialetti Rossi 3, i protagonisti: chi è Mirko Trovato che interpreta l'angelo Davide

Braccialetti Rossi è l'amatissima serie tv di Rai Uno che quest'anno si rinnova per la terza stagione. Conosciamo meglio Davide

Pubblicato:

Il cast di Braccialetti Rossi, anche per la nuova e attesissima terza stagione, sarà decisamente molto ricco e variegato. Secondo alcune prime anticipazioni, numerosi infatti saranno i protagonisti riconfermati dalle precedenti stagioni. Tra questi non poteva certamente mancare l’angelo, Davide di Salvo Maggio, giovane paziente della clinica nella quale è ambientata la serie TV, interpretato da Mirko Trovato. Davide è, all’interno del team dei Braccialetti Rossi, il ragazzo maggiormente ricco di fascino e pertanto viene soprannominato anche il bello.

Durante il corso della prima stagione, Davide ci parla della sua famiglia e di come questa abbia scelto il nome con il quale è stato chiamato il ragazzo in questione. Il nome Davide, infatti, a detta del padre, richiama alla mente una persona dal carattere forte e deciso. Una persona coraggiosa e intraprendente, proprio come sarebbe dovuto essere Davide. Egli si ritrova a dover soggiornare per un lungo periodo all’interno dell’ospedale per un grave problema a livello cardiaco.

In un primo momento Davide non riesce a legare con gli altri Braccialetti Rossi a causa del suo carattere forte ma schivo. Solo dopo alcune settimane trascorse in compagnia degli altri giovani pazienti si mostra per ciò che è, un ragazzo nobile e premuroso. Davide ha un grande desiderio per il suo futuro. Sogna infatti di sfondare nel mondo dello sport diventando una stella del calcio o, in alternativa, una popolare rock star. Mirko Trovato, il talentuoso ragazzo che veste i panni del dispettoso Davide, ha solamente sedici anni e nasce a Roma. Ad oggi, quando è fuori dal set, è impegnato a seguire gli studi presso l’Istituto scolastico San Benedetto.

Proprio come tutti i suoi coetanei si diverte a trascorrere il proprio tempo libero giocando a pallone. La fortunata serie Braccialetti Rossi rappresenta per Mirko la sua prima occasione per farsi conoscere e diventare un grande uomo di spettacolo. Mirko studia recitazione e finalmente anche lui è riuscito a farsi notare all’interno del mondo televisivo. Durante numerose interviste parla delle scene girate sul set e racconta di quanto sia stato divertente vivere queste emozioni. Mirko sul set ha stretto amicizia soprattutto con Aurora Ruffino, l’interprete di Cris.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti