Bran Stark, da Game of Thrones in fabbrica contro il Coronavirus

L'attore Isaac Hempstead Wright, interprete di Brandon Stark, è sceso in campo insieme al patrigno per fabbricare visiere contro il Covid-19.

15 Aprile 2020
Fonte: Instagram Isaac Hempstead Wright

In tempi di pandemia da Coronavirus e di emergenza sanitaria, tutti siamo chiamati al rispetto delle regole e alla norma primaria: la solidarietà, che non guasta mai. Tanti sono anche i personaggi noti del mondo dello spettacolo scesi in campo per raccogliere fondi, donare e aiutare il più possibile chi in prima linea sta combattendo contro un nemico attualmente invisibile. Tanti ancora stanno mettendo a disposizione le proprie competenze per agire il più velocemente possibile.

È il caso, tra gli altri, di Isaac Hempstead Wright che – per chi non lo ricordasse – è il celebre Brandon Stark (detto Bran) di Game of Thrones. In una foto pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram, Isaac è infatti apparso in una fabbrica intento a realizzare delle visiere di plastica per i lavoratori. Originario del Kent e – nello specifico – della cittadina di Faversham, l’attore ha spiegato bene di cosa si stesse occupando.

“L’azienda del mio patrigno, SpeedScreen, sta attualmente producendo e donando PPE (equipaggiamento personale protettivo, ndr) a tutti coloro che lavorano nel settore sanitario. Hanno raggiunto il loro obiettivo su JustGiving, ma per favore continuate a seguire la pagina perché potrebbero avere bisogno di più fondi per comprare il materiale necessario”.

JustGiving è un sito che permette il crowdfunding ed è lì che Tim Hill, a capo della compagnia SpeedScreen, sta raccogliendo fondi. “La mia azienda è momentaneamente chiusa e gli impiegati sono in cassa integrazione – scrive lo stesso Tim sul sito – ma noi abbiamo i macchinari e la manodopera per aiutare gli altri durante questa crisi. Alcuni settori hanno disperatamente bisogno di mascherine protettive come le visiere, e il mio staff vuole aiutare, anche volontariamente”.

“Il Re di Westeros Bran Stark – aggiunge poi Tim – Isaac Hempstead Wright di Game of Thrones è venuto in azienda per aiutare ad assemblare e per donare. Le richieste di materiale sono tantissime, per cui siamo grati per ogni tipo di aiuto. Grazie Isaac”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti