In Brasile nasce la prima scuola di magia

In Brasile è stata ideata la prima scuola di magia ispirata ad Harry Potter e al mondo di Hogwarts

Si trova in Brasile la prima scuola di magia del mondo. I creatori dell’istituto si sono ispirati a Harry Potter e alla saga del maghetto. All’interno dell’accademia infatti si può vivere una vera e propria avventura, diventando uno studente di Hogwarts.

L’originalissima scuola si trova a Campos do Jordao ed è identica a quella descritta da J.K. Rowling nei suoi romanzi. Qui chiunque si può divertire, fra formule magiche, gare e pozioni. La direttrice è Vanessa Godoy, 27enne fan di Harry Potter che, per motivi di copyright, non ha potuto ricreare un edificio identico all’originale, ma ha realizzato una versione molto particolare e unica al mondo.

“Quando la gente entra qui dentro è come se il mondo esterno non esistesse più- ha spiegato Zerzil, appassionato di Harry Potter e medico di Rio de Janeiro -. Ci si lascia il mondo dei babbani alle spalle e ci si immerge in un universo di magia dove tutto (o quasi) è possibile. Ogni secondo è speciale”.

Il soggiorno all’interno dell’istituto dura circa 4 giorni e costa 700 euro. Ogni visitatore, una volta arrivato, viene collocato in una delle quattro case e riceve un’uniforme personalizzata. In seguito gli studenti partecipano alle lezioni e a diverse attività che consentono, come nel libro di Harry Potter, di guadagnare punti per la propria casa.

“Questo progetto alternativo consente ai brasiliani che non hanno abbastanza soldi di vivere le stesse emozioni di chi visita i parchi a tema su Harry Potter negli Studios di Londra o a Disneyworld negli Stati Uniti” ha spiegato Anderson, che interpreta il ministro della magia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti