Al British Museum arriva la prima caccia al tesoro hot dedicata solo agli adulti e vietata ai minori di 18 anni. L’iniziativa partirà dal prossimo 16 giugno ed è stata organizzata da “THAT Muse”, un’agenzia che organizza tour privati all’interno del celebre museo. Oltre al classico percorso fatto da quasi tutti i turisti, i visitatori potranno conoscere un altro aspetto del British Museum, quello più sexy ed estremo.
La visita si svolge in pieno giorno e ha come obiettivo quello di trovare i dettagli erotici e pornografici presenti fra le opere esposte nel museo londinese. Dalle parti intime di Priapo, sino alle veneri nude, passando per i vasi dell’Antica Grecia con scene hot.
Ma in cosa consiste il tour? I partecipanti vengono condotti all’interno del British Museum e gli viene chiesto di cercare statue o altri oggetti che presentano una componente erotica. I visitatori devono poi fotografare le opere e catalogarle, ma anche riprodurre determinare scene o commentarle. In questo modo si impara la storia e l’arte in un modo del tutto nuovo e inedito. Il tour, a detta degli organizzatori, è davvero interessante, soprattutto perché nel museo di Londra sono custoditi oltre 8 milioni di opere tutte da scoprire.
“Il British Museum – hanno spiegato gli organizzatori – è conosciuto come il museo del mondo. Ma con una raccolta di 8 milioni di oggetti, che coprono 807.000 piedi quadrati, da dove si inizia? La soluzione è una cacca al tesoro che consente di scoprire culture e temi da un altro punto di vista”.
L’immensità delle collezioni custodite all’interno dell’istituzione ha fatto si che negli anni all’interno del British Museum siano stati organizzati diversi percorsi, per portare i visitatori alla scoperta dei suoi tesori. Oltre ai tour dedicati agli adulti ad esempio esistono moltissime soluzioni per i bambini, che possono trasformarsi in piccoli esploratori fra i corridoi di uno dei musei più celebri al mondo.