"British" è il nuovo singolo della Dark Polo Gang

L’11 maggio uscirà “British”, il nuovo singolo della Dark Polo Gang: ecco tutto quello che sappiamo.

Perché fermarsi quando tutto va per il verso giusto? Nel suo periodo di maggior successo, la Dark Polo Gang ha deciso di lanciare “British”, un nuovo singolo.

“British” è il nuovo singolo della Dark Polo Gang, la band trap romana che ha fatto breccia e presa tra i teenager di tutta Italia. Il brano uscirà l’11 maggio, ma è possibile preordinarlo già da ora su Spotify: ad annunciare il singolo è stata la stessa DPG tramite il suo profilo Facebook ufficiale. Il risultato? Centinaia di commenti entusiasti e felici dei fan, che sono ormai pazzi del gruppo composto da Tony Effe, Wayne Santana, Dark Side, Dark Pyrex e Sick Luke. Da cosa nasce “British”? Da un “linguaggio alieno” che ha permesso alla Dark Polo Gang di entrare in contatto con il pubblico più giovane, d’incantarlo e far sì che abbracciasse completamente lo stile musicale portato avanti dalla band. “British” è un singolo prodotto da Sick Luke e cantato da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex. Scommettete che andrà a ruba?

La Dark Polo Gang è una della band trap più seguite dai giovanissimi. I ragazzi che animano questo gruppo sono riusciti a diventare famosi senza l’appoggio di nessuna major. Si sono fatti prima strada nel mondo della musica underground, poi in quella mainstream, diventando un punto di riferimento nella scena romana e nazionale. Ma come mai la Dark Polo Gang ha avuto così tanta presa? Non solo perché hanno individuato uno stile – quello trap – che adesso è molto in voga nel nostro paese (nonostante sia nato negli Stati Uniti già negli anni ’90), ma anche perché sono stati tra i primi a cavalcare l’onda di questo nuovo fenomeno. A differenza di altri ragazzi che, come loro, hanno scelto di fare trap, i membri della Dark Polo Gang sono noti per provenire dagli ambienti della Roma bene. Non dalla periferia della metropoli, spesso cantata da altri artisti della loro età, ma da luoghi alto borghesi dove si vive al massimo delle proprie possibilità. Questo gli è valso qualche antipatia in giro per l’Italia, che hanno sempre ricambiato con il massimo menefreghismo. Perché alla Dark Polo Gang, non interessano queste polemiche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti