Bufera sulla United, ecco nuovi video dell'uomo trascinato via

In rete stanno circolando anche altri video in cui si vede il momento in cui l'uomo viene prelevato con forza

Non si placa la bufera sulla United Airlines dopo che su un suo aereo, in partenza da Chicago e diretto a Louisville, un passeggero è stato prelevato di peso e trascinato con forza lungo il corridoio perché il volo era in overbooking e la compagnia doveva trovare posto a quattro dipendenti. Il video in cui la polizia lo preleva con violenza è diventato virale sui social network.

In rete stanno circolando anche altri video in cui si vede il momento in cui viene prelevato con forza tra le urla degli altri passeggeri, e ci sono diverse foto dell’uomo con il volto insanguinato. Il dipartimento dell’aviazione dello scalo di Chicago avrebbe già sospeso uno degli agenti intervenuti per il mancato rispetto delle procedure, e la compagnia ha cercato di chiarire l’accaduto.

L’amministratore delagato di United, Oscar Munoz, ha definito ‘sconvolgente’ l’accaduto, scusandosi per avere costretto quattro persone a cambiare i loro piani di viaggio. Ha spiegato che si sta ‘lavorando con le autorità per condurre un’analisi dettagliata di quanto successo’ e che stanno ‘contattando il passeggero per parlare direttamente con lui, affrontare e risolvere la questione’.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti