8, 27, 10, 11, 2, 0, 0 trend

La nuova vita di Buffy l'ammazzavampiri

Fox sta lavorando a un reboot di “Buffy l’ammazzavampiri” e stavolta la protagonista sarà afroamericana

L’annuncio ufficiale che tanti attendevano (e temevano) è finalmente arrivato: Joss Whedon sta lavorando a un reboot di “Buffy l’ammazzavampiri”.

Lo hanno detto al Comic-Con di San Diego: il reboot di “Buffy l’ammazzavampiri” si farà. È Fox che sta attualmente lavorando al nuovo progetto che – ha garantito – sarà molto più moderno e al passo con i tempi della serie che ha fatto la storia degli sci-fi. Al reboot di “Buffy” sta lavorando anche Joss Whedon, il creatore dello show con Sarah Michelle Gellar: non sappiamo ancora quanto sarà coinvolto, ma intanto è stata chiesta una sua opinione come showrunner. Whedon, in realtà, tempo fa non era entusiasta di ricreare “Buffy”. Non solo perché non è possibile farlo com’era la prima volta, ma anche perché le aspettative potrebbero essere disattese. E, nel caso di “Buffy”, queste sono tutto tranne che basse.

Ci saranno però delle importanti novità nella nuova versione di “Buffy l’ammazzavampiri”. La nuova Buffy, infatti, sarà afroamericana. Un passo che la Fox ha voluto fare per dare spazio alle attrici di colore, spesso discriminate in passato a favore delle colleghe bianche (almeno per quanto riguarda i ruoli da protagonista negli show e nei film per la grande distribuzione). Una scelta questa, salutata con favore dal pubblico.

Il reboot di “Buffy l’ammazzavampirisarà basato sulla mitologia originale, esattamente come la serie con Sarah Michelle Gellar. Se molte cose saranno simili (ci aspettiamo quantomeno una Willow, uno Xander e una Cordelia all’altezza delle aspettative) probabilmente la trama sarà diversa da quella precedente. Non si sa quanto differiranno i due prodotti ancora e nessuna informazione si ha sul cast e sui personaggi che saranno inseriti nella storia.

Buffy l’ammazzavampiri” è uno dei telefilm cult più famosi al mondo. Sette stagioni per 144 episodi, è stata la serie “più memorabile” mai trasmessa dal network statunitense WB. È stata scritta da Joss Whedon tra il 1997 e il 2003 e ha raggiunto dei picchi di audience altissimi. “Buffy l’ammazzavampiri” racconta la storia di Buffy Summers, una ragazza che frequenta ancora il liceo e viene prescelta come cacciatrice. Insieme alla Scooby Gang dovrà combattere il male che si scaglia contro la cittadina di Sunnydale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti