Bye bye occhiaie: ecco i segreti per uno sguardo luminoso

Stanche di assomigliare a un procione? Minimizzare le antiestetiche occhiaie è possibile, basta conoscere alcuni utili trucchi per combatterle sia dall'esterno sia dall'interno

Fonte: http://homeremediesforlife.com/dark-circles-under-eyes/

Le occhiaie sono un problema comune a molte persone e le cause possono essere molteplici, come l’ereditarietà, l’età, disturbi a livello ormonale, lo ]stress, la presenza di malattie o semplicemente la privazione del sonno. Riguardando la zona perioculare si tratta di un effetto antiestetico evidente poiché conferisce un aspetto stanco e poco sano a tutto il viso ed uno sguardo spento.
Cancellarle del tutto purtroppo è impossibile, ma una volta individuate le cause della loro insorgenza si può fare molto per minimizzarle. Vi proponiamo qualche consiglio di bellezza ed alcuni rimedi per avere un aspetto più sano e non venire più scambiate per dei panda.

Le occhiaie si possono facilmente mascherare col make up, dando luce allo sguardo ed eliminando le ombre dal viso. Meglio dunque prediligere delle tonalità aranciate, che neutralizzano il verde-blu delle occhiaie, ed applicarlo picchiettando leggermente con le dita.

La comparsa di occhiaie spesso è dovuta alla mancanza di una giusta idratazione, dunque un altro rimedio naturale per impedirne la comparsa è bere acqua, almeno un litro e mezzo al giorno. Da non dimenticare inoltre un’adeguata assunzione di frutta e verdura, ricche di vitamine e minerali preziosi.

L’eliminazione delle occhiaie passa anche dall’abbandono di cattive abitudini quali fumo, alcol o l’eccessivo consumo di caffeina, i cui effetti si ripercuotono non soltanto sul viso. Inoltre è importante evitare lo stress e cercare di riposare a sufficienza.

Esistono infine numerosi rimedi naturali per attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi: dalle bustine di té fredde alle fettine di cetriolo o patata, sino agli impacchi di camomilla, da applicare sugli occhi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti