Caccia all'artista misterioso che scolpisce le cortecce degli alberi

Le cortecce degli alberi vengono scolpite da un artista misterioso: si cerca il protagonista di questo arcano

Fonte: newsody

Su cortecce di alberi vengono scolpite sculture singolari. Resta misterioso l’artista che ha creato un volto singolare divenuto famoso in pochissimo tempo. Il nome non si conosce: non si sa minimamente chi possa essere quest’uomo o questa donna che da un po’ di tempo sta rapendo l’attenzione di molti curiosi. Un’altra particolarità è che con la mente rimanda all’albero arcobaleno. Ma che cosa è accaduto nello specifico?

Sembra una favola di altri tempi: è stato ritrovato l’intaglio di un volto particolarissimo. Quest’evento è avvenuto in Inghilterra, a Canvey Island, città della contea dell’Essex che conta 37.479 abitanti. Da quando è stato ritrovato il disegno non si fa altro che cercare chi possa essere il protagonista di questa storia. L’artista misterioso, dal canto suo, non esce in alcun modo allo scoperto. Anche per questo motivo sta aumentando il mito dell’uomo che crea cortecce di alberi scolpite.

A prova di ciò sono le foto che ritraggono il suo operato: sui social network, da Facebook a Instagram, circolano immagini di cortecce di alberi scolpite che ricevono numerosissimi like. È da sottolineare anche un’altra cosa significativa e cioè che da quando è scoppiata la mania delle cortecce di alberi scolpite, Canvey Island è stata presa d’assalto da turisti che si recano sul posto proprio con l’obiettivo di vedere questa rarità realizzata dall’artista misterioso.

Quest’ultimo è stato ribattezzato dai residenti con il nome di Barksy, per associarlo all’artista Bansky, bravissimo writer di strada britannico, che ancora non ha voluto far conoscere il suo nome, ma sta sorprendendo la gente con i graffiti che crea. Anche lui risulta un artista misterioso al pari dell’uomo delle cortecce d’alberi scolpite.

Alcuni turisti riferiscono di non voler abbandonare la città se non dopo aver visto quest’opera proclamata monumento d’Inghilterra. Il volto sulla corteccia che ha attirato l’attenzione è molto suggestivo: si tratta di un viso di uomo, con un naso molto pronunciato, gli occhi piccoli, stretti ed allungati, ma ciò che colpisce maggiormente è l’enorme bocca con i denti bianchi. Il sorriso assomiglia ad una sorta di ghigno beffardo, ma ognuno si diverte a dare la propria interpretazione. Adesso si attendono nuove cortecce di alberi scolpite da quest’artista misterioso.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti