Fonte: 123rf.com

Cadono i capelli? Se perdi questo numero di ciocche, preoccupati

L’autunno è il periodo più delicato per i nostri capelli: cadono in continuazione, ma è normale se non superi questo numero di ciocche

Pubblicato:

Quante di voi, dopo essersi regalate una doccia rilassante con lavaggio di capelli annesso si sono spaventate nel vedere innumerevoli ciocche di capelli alle pareti o sul piatto della doccia e sono andate nel panico?

Immaginiamo parecchie, ma vi diciamo una cosa: è del tutto normale! L’autunno poi è il periodo in cui le nostre chiome sono più fragili e hanno bisogno di maggiori cure: la salsedine del mare ha indebolito i capelli, l’inquinamento non aiuta e anche lo stress o l’alimentazione pesante e ricca di grassi di certo non giovano al benessere del cuoio capelluto.

Se esistono dei cibi ricchi di vitamine che rinforzano i capelli, insieme ad integratori specifici, maschere e trattamenti più importanti dal parrucchiere, è anche del tutto sano che i capelli cadano. Ma quando preoccuparsi?

La parrucchiera Ashley West, @ashleyweststylist , ha pubblicato il suo video in risposta a un’altra clip su TikTok in cui una utente mostrava la parete della doccia della sorella ricoperta di ciocche di capelli.

Nel video originale, la donna ha detto: “Mia sorella pensa che sia normale perdere così tanti capelli durante ogni doccia“.

L’esperta è intervenuta immediatamente chiarendo le cose prima che le immagini potessero procurare allarmismi e isterie generali su Tik Tok: “Sono una parrucchiera e questo è del tutto normale. In realtà dovresti perdere 50 ciocche al giorno! E questo senza tenere conto del fatto che se aspetti qualche giorno prima di lavare i capelli, probabilmente si arriva a 150 capelli”.

Bisogna però iniziare a preoccuparsi, stando a quanto ha rivelato Ashley West, quando i capelli cadono a ciuffetti. La sua consulenza su TikTok ha rassicurato moltissimi utenti, tanto che il post ha ricevuto più di 442.000 visualizzazioni.

I commentatori sono stati sollevati nel sapere che è perfettamente normale che si perdano i capelli e che non hanno nulla di cui preoccuparsi: “Ero in preda al panico quando i miei capelli hanno iniziato a farlo, ma ora so che è normale” ha per esempio riflettuto un utente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti