Caduta Libera: studente vince 110 mila euro

"Caduta Libera", lo show di Gerry Scotti, ha un nuovo campione. Si tratta di uno studente di medicina che ha vinto 110mila euro

13 Luglio 2017

“Caduta Libera”, il programma condotto da Gerry Scotti, ha un nuovo campione. Si tratta di uno studente di medicina che ha vinto 110mila euro, superando anche il difficilissimo gioco finale. Il giovane si chiama Niccolò Rossetti, è originario di Jesi, paesino in provincia di Ancona, nelle Marche, ed è stato per diverse puntate il campione in carica del game-show.

Per tutta la puntata lo studente 24enne è rimasto nella botola centrale e nessuno è riuscito a batterlo. Dopo aver sconfitto i numerosi avversari il ragazzo ha affrontato il difficile gioco finale dei “Dieci Passi”.

Niccolò Rossetti studia presso la facoltà di Medicina e sogna di diventare un neurochirurgo. Il ragazzo è anche appassionato di calcio, uno sport che ha praticato per anno e che ora però preferisce guardare solamente in tv. Dopo la vittoria e la grande emozione a “Caduta Libera”, Niccolò ha confessato di aver già deciso come utilizzare i soldi vinti nel game show.

Il denaro della vincita infatti verrà utilizzato per finanziare i suoi studi e diventare un neurochirurgo di successo. “Caduta Libera” è il programma rivelazione degli ultimi anni. Si tratta di un game show molto semplice, con un meccanismo ben collaudato e condotto da Gerry Scotti. Il campione è al centro, circondato da 10 sfidanti, posizionati su delle botole che si aprono quando la risposta è sbagliata. Il “Gioco dei 10 passi” prevede che il concorrente abbia a disposizione solamente 3 minuti per rispondere a ben 10 domande, per vincere un montepremi fino a 500mila euro.

Niccolò Rossetti non è l’unico campione di “Caduta Libera”. Fra i big più amati dello show c’è anche Edoardo Riva che, dopo essere caduto diverse volte sull’ultima domanda nel gioco finale, ha finalmente vinto 100mila euro. L’uomo, a sorpresa, ha dichiarato di voler aiutare la sua famiglia e ha chiesto alla compagna di sposarlo in diretta tv. 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti