Cake's Anatomy Challenge: Ernst Knam porta i dolci negli ospedali

Lo Chef Ernst Knam ha deciso di lanciare una challenge sui social, chiedendo a tutti i suoi colleghi di riempire gli ospedali di dolci.

3 Aprile 2020
Fonte: Action Agency

Un appello lanciato a tutti i pasticceri d’Italia per risollevare quantomeno il morale di tutti i pazienti, medici, infermieri e addetti ai lavori che, in questo momento difficilissimo del nostro paese, hanno indubbiamente bisogno di energie positive: questa è la challenge lanciata nientemeno che da Ernst Knam, celebre Chef Maestro nell’arte della pasticceria, accompagnata dagli hashtag #iostoconknam e #cakesanatomychallenge.

La sfida è partita a mezzo social da Knam e dalla moglie Alessandra ‘Frau’ Knam ed è stata – appunto – chiamata Cake’s Anatomy Challenge.

“Ora mi rivolgo a tutti gli altri pasticceri e gli chiedo di rispondere a questa challenge – scrive lo Chef – che dolce porterete agli ospedali delle vostre città?”. Tra i colleghi taggati, figurano i nomi di Iginio Massari, AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), Luigi Biasetto, Sal De Riso, Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Pasticceria Martesana, Gino Fabbri Pasticcere – La Caramella, Fabrizio Galla – Master Pastry Chef & Chocolatier, Luca Montersino, Gianluca Fusto, Davide Comaschi e Emmanuele Forcone. “Chi di voi è con me?” chiede Ernst Knam.

L’obiettivo è chiaramente quello di “riempire di dolcezza” tutti gli ospedali italiani. Una volta che la situazione lo permetterà, lo Chef regalerà a tutti gli ospedali di Milano una sua creazione formato maxi: una grande crostata al cioccolato Frau Knam Señorita 72, il cioccolato di altissima qualità che lui stesso ha selezionato e importato dal Perù.

“Di solito, quando in rete qualcosa ha successo e viene seguito da tante persone, si dice che è diventato virale. – scrive Knam – Basta con questa parola. Stiamo imparando tutti che nella vita, quella vera, conta chi combatte ciò che è virale, ogni giorno, per ciascuno di noi. Tutti i giorni accendo la TV, apro la finestra, parlo con persone e mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad avere medici infermieri, operatori sanitari, paramedici e tutte le persone che in prima linea rischiano la propria vita per aiutarci a vincere questa guerra contro un nemico invisibile. Io faccio dolci, regalo sorrisi. Loro… loro fanno molto di più, salvano vite. Allora, ho pensato… perché non promettiamo a tutti loro che, appena la situazione ce lo permetterà, che passerà anche, tanto, per merito loro, noi pasticceri proveremo a regalargli qualche sorriso?”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti