Fonte: Screenshot Mediaset

Calliano, orso passeggia per strada e si arrampica su un balcone

A Calliano è stato avvistato un orso aggirarsi indisturbato tra le strade della città, arrivando ad arrampicarsi su un balcone.

Pubblicato:

I cittadini di Calliano non credevano ai propri occhi quando si sono ritrovati ad osservare, nel bel mezzo della notte, un orso intento a camminare indisturbato tra le vie del paese. Ci troviamo in Trentino-Alto Adige, in un piccolo comune di appena 1.948 abitanti in provincia di Trento e la notte tra martedì 5 maggio e mercoledì 6 maggio è stata senza dubbio movimentata per tutti gli abitanti.

L’Adige ha raccolto infatti numerosissimi video arrivati alla redazione da parte dei cittadini: verso le 23 del 5 maggio, in tantissimi hanno scorto un orso passeggiare proprio nel centro abitato, arrivando ad arrampicarsi sulla ringhiera di una scala e a passare – senza fare danni – accanto alle automobili. La notizia è stata poi confermata dallo stesso sindaco di Calliano Lorenzo Conci. “È proprio un periodo strano in cui succede proprio di tutto… – ha dichiarato il primo cittadino su Facebook – Un orso acrobata nel centro di Calliano. Visto a meno di un metro…in macchina ero io”. A corredo del post, due video in cui l’orso appare prima intento a salire su un balcone e poi a passare accanto a un’auto in corsa, in cui il guidatore era appunto il sindaco stesso.

Le ipotesi portate avanti da L’Adige sono diverse. A partire dal fatto che in zona si aggirava appunto l’orso M49 (ora in cattività nel recinto del Casteller), ma che gli animali non sono così diffusi nell’area c’è chi pensa che si tratti proprio di M49 sfuggito alla ‘prigionia’. Ancora, c’è chi si chiede se non sia un altro esemplare che ha percorso l’itinerario inverso rispetto a M49, quindi attraversando da Est la Valle dell’Adige. C’è infine chi addirittura ritiene che l’orso M49 non sia mai stato catturato e che quindi ad attraversare le strade di Calliano – passando addirittura nella piazzetta del paese – sia proprio stato l’orso a lungo ricercato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti