Cambio di stagione, questo indumento non dovresti mai appenderlo

Spaventati dal cambio di stagione? Tutti i consigli utili per sopravvivere al decluttering del nostro guardaroba senza commettere errori

Pubblicato:

Se pensavate che soltanto Marie Kondo potesse esservi d’aiuto nel risistemare l’armadio in vista dell’imminente cambio di stagione, vi sbagliate: ci sono altri guru esperti di decluttering e con metodi alternativi capaci di consigliarvi al meglio su come liberarsi dei vestiti di troppo senza rimpiangerli troppo e come ottimizzare lo spazio all’interno dei nostri guardaroba.

Mai sentito parlare di Neat Method? Questa agenzia rimette a posto gli armadi di case di lusso, comprese quelle di molte celebrità… Certamente i nostri appartamenti non hanno gli stessi spazi, ma i suggerimenti possono essere comunque validi.

Da dove iniziare? Piano piano, cominciamo a sistemare un settore per volta, invece di svuotare completamente il guardaroba, così anche mentalmente non andremo nel panico nel vedere il caos sparso sul letto o sul pavimento!

Lisa Ruff della Neat Method ha poi svelato a Insider un altro trucchetto: “Ordina i tuoi articoli per categoria, rimetti le cose nel tuo armadio in base all’utilizzo e solo allora scegli se hai bisogno di nuovi accessori per organizzare lo spazio interno”. Comprare scatole o contenitori che poi non servono realmente ci toglierà soltanto del preziosissimo spazio…

Ricordiamo inoltre che vale la pena di sfruttare al massimo le altezze dei nostri armadi utilizzando ganci e appendini per organizzare al meglio cravatte, sciarpe o altri indumenti poco pesanti ma comunque ingombranti.

Capitolo a parte riguarda la scelta di appendere o piegare abiti, maglioni, tailleur e completi per il lavoro: dipende sempre effettivamente dallo spazio a disposizione. Appendere tutto potrebbe rovinare alcuni capi se vengono ammassati e soprattutto con i maglioni è bene non rischiare.

L’esperta di decluttering, infatti, consiglia di piegarli invece che metterli sulle stampelle al fine di non farli deformare e sgualcire con il passare del tempo.

Sperando di esservi stati utili, l’ultimo consiglio che vi diamo se avete intenzione di fare il cambio di stagione è quello di mettere in sottofondo la musica giusta (sapete che al negozio la musica in sottofondo ci porta a spendere di più?) che vi dia energia e vi motivi fino al compimento della vostra impresa!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti