Cambio di stagione, questo indumento non dovresti mai appenderlo

Spaventati dal cambio di stagione? Tutti i consigli utili per sopravvivere al decluttering del nostro guardaroba senza commettere errori

14 Maggio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Se pensavate che soltanto Marie Kondo potesse esservi d’aiuto nel risistemare l’armadio in vista dell’imminente cambio di stagione, vi sbagliate: ci sono altri guru esperti di decluttering e con metodi alternativi capaci di consigliarvi al meglio su come liberarsi dei vestiti di troppo senza rimpiangerli troppo e come ottimizzare lo spazio all’interno dei nostri guardaroba.

Mai sentito parlare di Neat Method? Questa agenzia rimette a posto gli armadi di case di lusso, comprese quelle di molte celebrità… Certamente i nostri appartamenti non hanno gli stessi spazi, ma i suggerimenti possono essere comunque validi.

Da dove iniziare? Piano piano, cominciamo a sistemare un settore per volta, invece di svuotare completamente il guardaroba, così anche mentalmente non andremo nel panico nel vedere il caos sparso sul letto o sul pavimento!

Lisa Ruff della Neat Method ha poi svelato a Insider un altro trucchetto: “Ordina i tuoi articoli per categoria, rimetti le cose nel tuo armadio in base all’utilizzo e solo allora scegli se hai bisogno di nuovi accessori per organizzare lo spazio interno”. Comprare scatole o contenitori che poi non servono realmente ci toglierà soltanto del preziosissimo spazio…

Ricordiamo inoltre che vale la pena di sfruttare al massimo le altezze dei nostri armadi utilizzando ganci e appendini per organizzare al meglio cravatte, sciarpe o altri indumenti poco pesanti ma comunque ingombranti.

Capitolo a parte riguarda la scelta di appendere o piegare abiti, maglioni, tailleur e completi per il lavoro: dipende sempre effettivamente dallo spazio a disposizione. Appendere tutto potrebbe rovinare alcuni capi se vengono ammassati e soprattutto con i maglioni è bene non rischiare.

L’esperta di decluttering, infatti, consiglia di piegarli invece che metterli sulle stampelle al fine di non farli deformare e sgualcire con il passare del tempo.

Sperando di esservi stati utili, l’ultimo consiglio che vi diamo se avete intenzione di fare il cambio di stagione è quello di mettere in sottofondo la musica giusta (sapete che al negozio la musica in sottofondo ci porta a spendere di più?) che vi dia energia e vi motivi fino al compimento della vostra impresa!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti