Camera da letto, hai mobili coordinati? È meglio cambiarli

Ecco alcuni consigli degli interior desginer sui trend di stagione per la camera da letto.

18 Maggio 2022
Fonte: 123RF

Non è solo l’abbigliamento a vivere di mode. Anche l’interior design, infatti, è soggetto a vere e proprie tendenze che riescono a influire sul valore di un immobile nel momento in cui questo viene immesso sul mercato. Per questo motivo, chi ha intenzione di vendere, è bene che si faccia un’idea di quali siano i trend in materia di arredamento. Per esempio, la camera da letto, secondo gli esperti, può incidere in maniera notevole sulle quotazioni di una casa.

Da qui, dunque, i consigli dei designer d’interni che hanno individuato per la stagione primaverile in corso che cosa funziona e che cosa è da considerarsi out nello stile delle camere. Se nella stanza abbondano i mobili coordinati, ecco, in tal caso meglio cambiare. La combinazione tra comodini e comò, infatti, rifugge dall’abbinamento in set a favore invece di pezzi d’arredo che semplicemente si accordino fra loro senza essere identici. Questo nuovo approccio, infatti, garantisce all’ambiente una maggiore personalità.

Lo stile eclettico, del resto, è premiato dai gusti del momento, soprattutto quando si tratta di mobilio vintage. Ottimi, quindi, i negozi dell’usato e i mercatini delle pulci per trovare pezzi unici che diano un’anima speciale alla casa. E a proposito di unicità, gli interior designer consigliano anche di dare un’impronta personalizzata alle testiere del letto. Pare, infatti, che questa sia la tendenza più amata della stagione.

Da evitare, invece, il total white, tinta che toglie calore alla camera che rischia di risultare un ambiente anonimo. Al contrario, si può optare per colori neutri ma caldi e naturali, come il greige e il crema. E per il letto, il tocco che non può mancare è una coperta morbida, magari in eco-pelliccia, che oltre a donare confort extra aumenta la sensazione di accoglienza. Bene anche riprendere lo stesso tessuto su sedie, cuscini o tappeti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti